Un packaging di successo nel settore food per la "Saverio Danese art"
Il "segreto" del grafico crotonese con esperienza pluriennale nel mondo della comunicazione e del graphic design: «Assegnare la giusta immagine ai prodotti»

CROTONE Vi siete mai trovati, al supermercato, davanti a una molteplicità di prodotti intrinsecamente uguali, ma esteticamente differenti tra loro, e pensato «e ora qual è quello più adatto a me? Qual è il più buono, quello di qualità superiore?». E poi avete scelto, senza dedicare tanto tempo a leggere etichette e ingredienti, quello che esteticamente ritenevate più consono al vostro caso. Ebbene, in quell’occasione l’occhio ha scelto per voi, il marketing, la comunicazione visuale, la grafica ha decretato il successo di un prodotto sullo scaffale accanto a tanti altri prodotti dello steso tipo.
Perché? Perché come ci spiega il grafico Saverio Danese, associato «Una», con esperienza pluriennale nel mondo della comunicazione e del graphic design, «il packaging è la prima cosa che salta all’occhio nel momento in cui si cerca un prodotto, in un supermercato o in un qualsiasi punto vendita. È la prima cosa che colpisce l’occhio del consumatore, la cosa che, consciamente e non, incita all’acquisto».
Per questo non ci sono solo colori o testi da tenere in considerazione, ma ci sono veri e propri studi su come realizzare il packaging, teorie e pratiche che Saverio Danese conosce a memoria vista la sua grande esperienza, che affina ogni giorno tenendosi sempre al passo con i nuovi trend e le nuove tecnologie.
Innumerevoli sono le sue creazioni che, negli anni, hanno invaso supermercati, carrelli della spesa e case dei consumatori, oggi parliamo di una in particolare che sta spopolando nel mercato asiatico e che non indichiamo per evitare sponsorizzazioni commerciali. Per questa Azienda, Saverio Danese, ha creato un packaging completamente innovativo nel modo dei formaggi italiani. Si tratta di un'azienda leader nella produzione e distribuzione del “frozen” per i formaggi italiani nel mondo ed è entusiasta di questo progetto, consapevole che il successo condiviso con chi ha realizzato un packaging così giusto, così innovativo, sia la chiave per vincere ancora.
Saverio Danese ha così realizzato il logo che identifica la qualità dei formaggi italiani, emblema sia nel nostro paese che all’estero, e tutta la linea che sta conquistando letteralmente tutto il mercato mondiale. Un concetto nuovo di frozen quello di Saverio Danese, che riesce a portare la qualità del Parmigiano, del Pecorino, del Grana Padano sulle tavole lontane dal nostro bel paese.
Un altro grande successo del food italiano vestito da Saverio Danese che continua ad apporre la sua firma su eccellenze destinate a vincere in tutti i mercati. «È con orgoglio che riceviamo consensi da ogni parte del globo per questa nuova collaborazione con il dottor Nicola Basile, grande guru del Frozen ormai da tanti anni. È stato il primo a fare la Burrata Frozen permettendole di essere conosciuta su mercati mondiali dove mai sarebbe stata apprezzata. Sono felice di annoverare questo ennesimo successo della mia agenzia, dare la giusta immagine ai prodotti italiani mi ripaga anche dei momenti meno felici».
Queste le parole del rinomato grafico e art director Saverio Danese che, siamo sicuri, firmerà presto altri grandi successi nel mondo della comunicazione e del graphic design.