L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato

CUTRO Il presidente di Confcommercio Cutro, Nicolò Sarcone, denuncia inadempienze legate al cattivo funzionamento dello sportello bancomat «che da troppo tempo penalizza le imprese e i cittadini del nostro territorio» e chiede l’immediata soluzione del problema.

Responsabile del disservizio, secondo quanto scrive in una nota Sarcone, sarebbe «la sede della Bcc Calabria Ulteriore di Cutro, che da lungo tempo eroga i servizi connessi allo sportello Bancomat in maniera discontinua e ad intermittenza».

 «Il servizio - sottolinea Sarcone - risulta funzionante solo per brevi periodi e non garantisce una regolarità costante nel corso della settimana». 

Questo avverrebbe «nonostante le ripetute segnalazioni e sollecitazioni da parte di Confcommercio». Così facendo «il disservizio persiste, rendendo di fatto il servizio inefficiente e praticamente impossibile da utilizzare per la generalità degli utenti». 

«Tale situazione - continua Sarcone - provoca notevoli disagi agli imprenditori locali, già messi a dura prova da un contesto economico particolarmente complesso». 

Continuando, Sarcone scrive: «Siamo consapevoli che si tratti di un servizio privato, tuttavia, la banca riveste un ruolo di primaria importanza nel tessuto economico locale ed è punto di riferimento e di fiducia per numerosi risparmiatori e operatori economici. Proprio per questo riteniamo necessario evidenziare pubblicamente il problema e sollecitare una rapidissima e definitiva risoluzione». 

Il problema è che «le nostre imprese non possono essere lasciate sole e il protrarsi di questa situazione rappresenta un segnale di incuria e di mancanza di adeguata considerazione nei confronti del mondo imprenditoriale e dell’intera cittadinanza di Cutro».

Concludendo, Sarcone scrive: «Confcommercio Cutro continuerà a farsi portavoce delle esigenze delle attività commerciali e auspica un intervento immediato e concreto da parte della Bcc, nel rispetto del territorio e della comunità che da sempre la sostiene».

Arbitro aggredito, l'Academy Crotone ritira la squadra dal campionato
L'allarme del Circolo Ibis: «Limonium lacinium a rischio, va protetto»