Colpo di scena in Fdi a Crotone: si è dimesso il coordinatore De Simone
Il massimo dirigente provinciale di Fratelli d'Italia ha confermato telefonicamente la decisione senza ulteriori commenti: pesa il diktat di Roma sulle elezioni?
CROTONE Terremoto in Fratelli d’Italia a Crotone: si è dimesso dall’incarico il coordinatore provinciale Michele De Simone. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, perché sino a questa mattina De Simone ha continuato a svolgere il suo ruolo senza problemi.
Pochi giorni fa aveva partecipato alla riunione dei coordinamenti cittadino e provinciale, riuniti in seduta congiunta, per fare il punto sulla situazione e stabilire la strategia per affrontare le nuove situazioni politiche in vista delle amministrative della prossima primavera.
In quella riunione, secondo quanto è dato sapere, non era emersa nessuna sbavatura che potesse fare pensare a situazioni di criticità. Contattato De Simone si è limitato a confermare la sua decisione, ma si è rifiutato di spiegare le ragioni che lo hanno indotto a prendere la drastica decisione.
Non ci sono motivazioni ufficiali, ma si può solo tentare di immaginare valutando gli avvenimenti degli ultimi giorni. De Simone era stato tra i più accaniti sostenitori di unire la coalizione di centrodestra per non fare rieleggere Vincenzo Voce a sindaco di Crotone.
Una posizione condivisa da più settori di FdI, poi c’era stata la riunione convocata a Roma dai livelli nazionali che aveva bloccato la posizione intransigente, suggerendo una nuova linea politica improntata sulla possibilità di aprire un confronto senza esclusioni.
Non si capisce se è stata l’altolà arrivato da Roma a provocare le dimissioni oppure questioni riconducibili a situazioni locali. L’ultima decisione assunta da De Simone riguarda la nomina di Giuseppe Veltri a coordinatore del circolo Contrade nord. Una decisione condivisa con la coordinatrice dei circoli cittadini di Crotone, Simona Ferraina.

