Tragedia sfiorata: perde il controllo dell'auto e si cappotta sul lungomare
È accaduto intorno alla mezzanotte su viale Gramsci a Crotone. Protagonista un 24enne che, per cause ancora in via d'accertamento, ha rischiato di terminare la sua corsa contro la folla

CROTONE Poteva avere conseguenze ben peggiori l'incidente stradale avvenuto la notte scorsa su viale Gramsci a Crotone (a pochi metri da piazza Berlinguer), all'altezza dunque di una delle zone più frequentate dalla movida, anche per la presenza di locali per la ristorazione.

Intorno alla mezzanotte, infatti, una Fiat Grande Punto con al volante un 24enne (le cui iniziali sono P.A.), per cause ancora in via d'accertamento, ha impattato contro un'altra utilitaria (Fiat 500) parcheggiata al bordo destro della strada, cappottandosi sul sedime stradale e finendo così la sua corsa a pochissimi metri dall'area riservata ai locali, dove intanto stazionavano delle persone. Nonostante il clima freddo e la pioggia caduta per tutta la giornata, infatti, in tanti si sono concessi in tarda serata un giro spensierato in questo weekend di maggio. Ma nessuno avrebbe immaginato di poter mettere così a rischio la propria vita, venendo colpiti da un clamoroso strike da parte dell'auto fuori controllo che avrebbe potuto finire sui tavoli dei locali, o sulla folla intenta nello struscio.

Sul luogo dell’accaduto si nono comunque fiondati gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Crotone per compiere i rilievi del caso. Al 24enne protagonista del clamoroso episodio sono state prestate le prime cure e poi è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Sono stati poi i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone a rimuovere l’auto e ripristinare la viabilità su viale Gramsci.