Atterraggio d'emergenza sullo scalo di Crotone per due F-35 dell'Aeronautica
Per i due caccia militari non sarebbero andate a buon fine le operazioni di rifornimento in volo ed è stato così necessario toccare terra nell'aeroporto più vicino

CROTONE Sono stati costretti a compiere un atterraggio d'emergenza, questo pomeriggio, due caccia F-35 dell'Aeronautica militare italiana nell'aeroporto Sant'Anna di Crotone.
I due velivoli di “sesta generazione” hanno chiesto l'atterraggio d'emergenza intorno alle 15.30 sulla pista dell'aerostazione civile “Pitagora” in quanto non sarebbero andate a buon fine le operazioni di rifornimento in volo.
I piloti, in ragione della scarse quantità di carburante nei serbatoi del velivolo, hanno per tanto chiesto come da procedura la possibilità di toccare terra nel primo aeroporto disponibile sulla loro rotta. Permesso che è stato immediatamente accolto dall'Enac.
Qualche cittadino ha anche segnalato la presenza dei velivoli da guerra sui cieli di Crotone non capendone la motivazione. Tutto si è comunque concluso al meglio, sia dal punto di vista dell'atterraggio, che dell'assistenza a piloti e velivoli.