Arresto secco del Crotone contro la Juve Ng che conferma il buon momento
Poker servito dei padroni di casa con gli squali presi alla sprovvista. Unica rete rossoblù di Gomez e due pali per tempo di Vitale

Serie C NOW girone C 35esima giornata | La Juve Ng interrompe il momento “sì” del Crotone dopo sei giornate con un poker servito sul terreno di casa a Biella.
Tabellino
Juve Next Gen 4
Crotone 1
Marcatori: 24° Ardiz (R), 39° Pietrelli, 73° Amaradio, 79° Gomez, 88° Guerra ( R )
Juve Next Gen (3-5-2): Daffara, Turicchia, F. Scaglia, Gil (Faticanti), Turco (Guerra), Adzic, Macca, Cudrig, Pietrelli, Amaradio, Afena-Gyan. All. Brambilla
Crotone (4-2-3-1): D'Alterio, Rispoli (Di Pasquale), Cargnelutti (Cocetta), Armini, Groppelli, Gallo, Stronati (Schiro’), Ricci (Silva), Tumminello (Gomez), Vitale, Murano. All. Longo
Arbitro: Andrea Migliorini di Verona
Assistenti: Veronica Martinelli di Seregno Giuseppe - Romaniello di Napoli
Quarto giudice a bordo campo: Alessandro Pizzi di Bergamo
Ammoniti: Longo, Macca, Pietrelli, Gil @Espulsi: Armini
Angoli: 9 a 3 per il Crotone
Recupero: 1 e 4 minuti
Il commento Il buon momento che il Crotone sta evidenziando nel difficile finale di stagione s’interrompe con la pesante sconfitta contro la Juve Next Gen.
Un insuccesso che in trasferta manca dalla 21esima giornata (20 gennaio) Messina vs Crotone (0-2). Terzo posto che diventa difficile conquistare adesso in attesa del risultato di Monopoli vs Potenza domenica 5 aprile ore 15.
La giusta maturità di squadra competitiva i cui componenti senza strafare, ma concretizzando al meglio ciò che sarebbero capaci di fare in clima play-off non l’hanno ancora dimostrata. Terzo o quarto posto nulla cambia, il Crotone ancora non c’è in difesa.
Mister Brambilla lo aveva affermato alla vigilia: «Affrontiamo un avversario il più in forma del campionato come si evince dai risultati che ottiene. Per noi sarà una partita dura da giocare al massimo». Previsione azzeccata per come ha giocato la sua squadra.
Lo squalo ha concesso molto alla Juve Next Gen, la posta in palio era importante ai fini della classifica. Formazione pitagorica con un solo cambio rispetto alla precedente: fuori Vinicius per motivi fisici, dentro Stronati. Due i cambi effettuati dal tecnico Brambilla ed hanno riguardato Adzic e Turicchia in sostituzione di Owusu e Villa.
La partita Calcio d’avvio da parte della Juve Next Gen ed in campo si nota un Crotone intraprendente nei primi dodici minuti si procura molte giocate da gol con Ricci dalla destra terzo minuto, Tumminello al sesto minuto, ancora con Ricci all’ottavo, diciannovesimo minuto è Murano a non mettere dentro il pallone. Tanto gioco concretizzatosi con cinque calci d’angolo e null’Altro.
Si esaurisce la spinta offensiva dei pitagorici e ne approfittano i locali che si riversano di continuo nella metà campo avversaria. Minuto ventitré azione in profondità della Juve Ng con Pietrelli che si guadagna il calcio di rigore per fallo subito da Cargnelutti. Dagli undici metri batte Adzic e porta in vantaggio la propria squadra. Crotone che accusa il nervosismo del gol subito dopo averne sbagliato diversi e continua ad approfittarne la Juve Ng che mantiene il boccino delle giocate. Minuto trentanove il raddoppio con Pietrelli che dalla sinistra fulmina D’Alterio. Per l’occasione assenti Rispoli e Ricci nel bloccare l’autore del gol.
Cerca di scuotere il Crotone ma lo fa con timidezza, al quarantesimo traversa colpita da Vitale. Primo tempo giocato bene dallo squalo soltanto i primi venti minuti.
Ripresa, Crotone in dieci per l’espulsione diretta di Armini per fallo da ultimo uomo. E da questo momento diventa ancora più difficile recuperare lo svantaggio. Cambi obbligati da parte di Longo che toglie il difensore Rispoli e l’esterno Ricci per Di Pasquale e Silva. L’uomo in meno si nota poco ma le conclusioni a rete poco e imprecisi.
La migliore occasione per accorciare le distanze al minuto sessantasei con Vitale che colpisce il palo su punizione dal limite. Ma non è la partita del Crotone. Al minuto settantatre subisce il terzo gol con Amaradio.
Accorcia le distanze il Crotone con Gomez al minuto settantanove ma al minuto ottantotto subisce il quarto gol ancora su rigore con Guerra per fallo di Cocetta. Crotone tutto da pensare aspettando gli spareggi per la quarta promozione.