È originario di Cirò Marina il nuovo questore di Lecce, Giampietro Lionetti
Si è insediato il 55enne dirigente superiore della Ps: vanta una lunga carriera con incarichi di rilievo nella Digos di Roma, Venezia e Torino

BARI Cambio al vertice delle Questure di Brindisi e Lecce. A Lecce si è insediato il nuovo questore della provincia, il dirigente superiore della polizia di Stato Giampietro Lionetti. Proveniente dalla questura di Brindisi, Lionetti subentra a Vincenzo Massimo Modeo, destinato a un incarico dirigenziale presso la segreteria del Dipartimento a Roma.
Originario di Ciro' Marina (Crotone), 55 anni, Lionetti vanta una lunga carriera nella Polizia di Stato, con incarichi di rilievo nella Digos di Roma, Venezia e Torino, specializzandosi nella prevenzione e nell'antiterrorismo.
Nel passato recente ha fronteggiato le proteste di movimenti come No Tav e No Vax durante la pandemia, e durante il suo recente incarico a Brindisi ha gestito la sicurezza per il vertice del G7 a Borgo Egnazia.
Il nuovo questore ha reso omaggio ai caduti della Polizia di Stato nel Giardino delle Rimembranze della questura e ha poi incontrato i funzionari, i dirigenti dei commissariati e i rappresentanti sindacali.