Elezioni Calabria, Barbuto e Bevilacqua nella lista del M5s per il Crotonese
È quanto emerso dalla consultazione in rete degli iscritti al M5s della Regione chiamati a votare nella giornata di ieri attraverso lo strumento telematico “SkyVote”

CROTONE Sono Elisabetta Barbuto ed Antonio Bevilacqua i candidati del territorio crotonese che concorreranno nella circoscrizione “Calabria centro” alle prossime elezioni regionali del 5 e 6 ottobre per la lista del Movimento 5 stelle.
È quanto emerso dalla consultazione in rete degli iscritti al M5s della Regione Calabria chiamati a votare nella giornata di ieri, dalle ore 10 alle ore 22, attraverso lo strumento telematico “SkyVote” la proposta di liste dei candidati per le prossime elezioni regionali. Il MoVimento 5 Stelle ha così aperto come sempre la procedura delle autocandidature.
Elisabetta Barbuto, 68 anni, nata a Firenze ma da sempre trapiantata a Crotone, è avvocato e docente di discipline giuridiche ed economiche che ha ricoperto il ruolo di deputata per il M5s dal 2018 al 2023.
Antonio Bevilacqua, anche lui 68 anni, nato a Crotone, è un ingegnere delle Tecnologie industriali e ha ricoperto numerosi incarichi professionali e di sottogoverno con la Pubblica amministrazione, non da ultimo la presidenza del Cda della società in house del Comune di Crotone per i rifiuti “Akrea”. Non è la prima volta che prova la scalata al ruolo di consigliere regionale.
Nella lista che sosterrà il candidato a presidente progressista Pasquale Tridico, oltre a Barbuto e Bevilacqua, sono stati indicati per concorrere al consiglio regionale Luigi Antonio Stranieri, 61 anni, di Girifalco (Cz); Marco Miceli, 49 anni, di Vibo Valentia; Chiara Vibo Patertì, 29 anni, di Vibo Valentia; Daniela Francesca Iannazzo, 48 anni, di Lamezia Terme; Olinda Suriano, 47 anni, di Paola (Cs); e la giornalista Terri Boemi, 61 anni, nata a Napoli ma residente in Calabria.