Elezioni Calabria, il Pd crotonese punta tutto su Berberio e Pugliese
La Direzione provinciale del partito ha scelto di proporre i due nomi nella lista dem che concorrerà alle Regionali del 5 e 6 ottobre prossimi nel collegio Centro

CROTONE «La Direzione provinciale di Crotone del Partito democratico, raccogliendo la richiesta proveniente dai territori e dall'assemblea provinciale, ha scelto di proporre il segretario Leo Barberio e Alessandra Pugliese come candidati consiglieri alle elezioni regionali del 5 e 6 ottobre». Lo riferisce una nota del partito, confermando le indiscrezioni già riferite nei giorni scorsi dalla Provincia Crotonese.
«Mi riempie d'orgoglio - ha commentato Barberio - che l'intero gruppo dirigente e le singole sezioni locali abbiano riposto fiducia in una mia potenziale candidatura. Credo sia la naturale prosecuzione di un percorso politico iniziato quattro anni fa e che rappresenta la volontà di rinnovamento all'interno del Partito democratico promossa dal segretario regionale Nicola Irto. In questi anni, insieme a tutta la comunità democratica, abbiamo condotto battaglie fondamentali per il territorio: dalla bonifica del Sin alla difesa della sanità pubblica, fino al rilancio delle infrastrutture. Temi cruciali sui quali il governo regionale guidato da Roberto Occhiuto e la gestione territoriale targata Forza Italia, rappresentata da Sergio Ferrari, hanno dimostrato di saper fare propaganda, ma senza mai offrire soluzioni concrete alle comunità. Se la mia candidatura verrà accolta, l'obiettivo sarà portare queste battaglie dentro le istituzioni regionali per renderle azioni concrete, nell'interesse non solo della provincia di Crotone, ma di tutti i calabresi».
«Grande soddisfazione» anche da parte di Alessandra Pugliese. «La mia scelta da parte del Partito democratico provinciale - ha detto - mi rende orgogliosa. È il segno concreto della volontà di rinnovamento che il partito sta portando avanti anche a livello regionale. La disponibilità alla candidatura alle prossime elezioni regionali rappresenta per me non solo una grande responsabilità, ma anche un riconoscimento del percorso di oltre 15 anni di militanza e di impegno costante nella vita del partito, sia a livello locale che all'interno della Conferenza delle Donne democratiche e dei Giovani democratici. Considero questa indicazione un premio al lavoro svolto insieme a tante e tanti compagni di strada, ma soprattutto uno stimolo ulteriore a continuare a dare il mio contributo per il futuro della nostra comunità e della Calabria». «Con questa scelta - si aggiunge nel comunicato - il Partito democratico provinciale si pone l'obiettivo di rafforzare la presenza di una classe dirigente giovane, radicata e determinata a rappresentare le istanze reali della comunità crotonese e calabrese».