L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

ROCCA DI NETO Martedì 28 ottobre scorso i consiglieri di maggioranza del Comune di Rocca di Neto Nicola Fragale, Antonella Verterame e Teresa Ramona Marino «hanno richiesto la convocazione con urgenza di un consiglio comunale: alla luce della recente dimissione del presidente del Consiglio, organo indispensabile di indirizzo e controllo politico amministrativo del Comune, e la richiesta di procedere, ai sensi dell'art.35 comma 1 dello statuto comunale, ad una nuova elezione». 

Scrivono i consiglieri: «Oltre alla presa d'atto delle dimissioni del presidente del Consiglio e alla richiesta di nuova elezione, è necessaria una discussione sulla situazione politico-amministrativa con conseguente verifica della maggioranza consiliare. C’è tanta preoccupazione per le sorti dell’ente dopo la sospensione del sindaco Alfonso Dattolo a seguito della condanna di primo grado». 

«Vicende che minano - proseguono i tre consiglieri di maggioranza - alla serenità di una comunità e di una attività amministrativa di per sé complessa, considerando l’esposizione dell’ente tra progetti ed investimenti in corso. Bisogna preservare la dignità di una comunità sempre in crescita che chiede la tutela dei servizi primari e di vivere civilmente in un paese che garantisca la salute umana». 

I consiglieri Fragale, Verterame e Marino richiamano «al dovere di lealtà nei confronti dei cittadini che hanno votato e riposto fiducia in loro, con spirito di responsabilità la richiesta di convocazione urgente del Consiglio comunale è oggi legittima per chiarire come si intende proseguire la legislatura per dare certezze e stabilità alla comunità».

Museo del rock a Cotronei, il sindaco: «Acquisiremo il palazzo di nonno Tyler»