Quarti di finale Play-off, il Crotone affronterà il vicenza il 18 maggio
I rossoblù saranno impegnati fra le mura amiche nel doppio turno per la scalata verso la Serie B. Il quadro completo degli scontri

CROTONE Sarà il Vicenza l'avversario del Crotone il prossimo 18 maggio allo stadio “Ezio Scida” nei quarti di finale del mini-torneo per gli spareggi promozione di Lega Pro. Sono stati effettuati questa mattina infatti i sorteggi playoff di Serie C.
Ancora una squadra dell'estremo Nord per misurare le capacità dei pitagorici. Vicenza secondo al termine della regolare stagione con ottantatre punti conquistati, ha conteso fino all'ultima giornata la diretta promozione al Padova.
Già avversario del Crotone stagione serie B 2021/2022, il Vicenza vanta il successo (0-1) sul terreno dello Scida alla 14esima giornata, e pareggio (1-1) in casa propria alla 33esima giornata. Stagione deludente per entrambe essendo retrocesse in serie C, Crotone direttamente, Vicenza dopo i play-out persi con il Cosenza. Domenica prossima a distanza di qualche campionato e diversa categoria, si affrontano con l'intento di proseguire il cammino per ritornare nella categoria superiore.
Anche in questo turno sono previste sfide di andata e ritorno. La prima si giocherà domenica 18 maggio allo stadio Città di Gorgonzola. Il ritorno, invece, è in programma mercoledì 21 al Liberati di Terni. Come accaduto anche nelle sfide precedenti, in caso di parità di punteggio dopo i due incontri, a passare il turno saranno le teste di serie (quindi non la Giana).
Secondo turno playoff: il quadro completo
- Giana Erminio-Ternana
- Crotone-Vicenza
- Vis Pesaro-Pescara
- Atalanta U23-Audace Cerignola