Ordine agronomi e forestali di Crotone: Enzo Talotta confermato presidente
Rinnovato il consiglio direttivo: tutti gli eletti. Obiettivo del quadriennio è rafforzare la presenza sul territorio, promuovere la formazione e valorizzare i professionisti

CROTONE Rinnovato il consiglio direttivo dell'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Crotone: Enzo Talotta eletto Presidente.
«A seguito delle elezioni per il rinnovo delconsiglio direttivo dell'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali - informa una nota -, svoltesi nei giorni 15 e 16 settembre 2025, in data 1° ottobre si è proceduto alla proclamazione ufficiale delle nuove cariche per il quadriennio 2025–2029».
Il nuovo Consiglio dell'Ordine risulta così composto: Enzo Talotta presidente, Quirino Malandrino vicepresidente, Pietro Rotundo Segretario e Paolo La Greca tesoriere. Consiglieri invece sono Roberta Ottaviano, Antonino Terminelli, Giovambattista Vaccaro.
«La riconferma alla presidenza di Enzo Talotta - commenta la nota -, già in passato alla guida dell'Ordine, rappresenta un segnale di continuità e fiducia da parte della comunità professionale. Nel suo primo intervento dopo la proclamazione, Talotta ha espresso gratitudine ai colleghi per la stima nuovamente accordatagli, sottolineando il proprio impegno a rappresentare l'Ordine con autorevolezza e determinazione».
«Il nostro ruolo è strategico - ha dichiarato il presidente - per il territorio e per le politiche ambientali e agricole. Intendo continuare a far valere la voce dell'Ordine nei Tavoli istituzionali e in ogni occasione pubblica, affinché venga riconosciuto il valore tecnico e professionale dei nostri iscritti».
«Il nuovo Consiglio - conclude la nota - si prepara ora ad affrontare le sfide del prossimo quadriennio, con l'obiettivo di rafforzare la presenza dell'Ordine sul territorio, promuovere la formazione continua e valorizzare il contributo dei professionisti agronomi e forestali nello sviluppo sostenibile della provincia di Crotone».