Il Crotone vuole la vittoria contro il Catania, Longo: «Scardinare la difesa»
Serie C Now 14esima giornata - Girone C│Crotone vs Catania, stadio Ezio Scida, domenica 10 novembre, ore 19.30. Tumminello pronto per giocare dall'inizio, Di Pasquale (tendinite) da valutare per l'intera partita. Il centrocampista Barberis partirà dalla panchina. Mister Longo: «Dobbiamo essere capaci di scardinare il loro 3-5-2». Proibito ai fifosi del Catania assistere all'incontro.
Probabili formazioni:
Crotone (4-2-3-1): Sala, Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale (Armini), Giron, Gallo, Schiro', Spina, Tumminello, Vitale, Gomez. All. Longo
Catania (3-5-2): Adamonis, Ierardi, Di Gennaro, Castellini, Raimo, Luperini, Verna, Carpani, Anastasio, Inglese, Montalto. All. Toscano
Il pre-partita Nella continuità dei risultati positivi e sperando nel successo interno nella prossima sfida contro il Catania. Vittoria che sul terreno dello Scida manca dalla decima giornata (Crotone vsTaranto 2-1).
Gli uomini gol tra le fila degli squali perché si torni alla vittoria non mancano. Nove, tra attaccanti e difensori, quelli che hanno firmato le 21 marcature in dodici partite su tredici disputate. Le preoccupazioni arrivano dalla poca ermetcit degli squali che hanno la seconda peggiore difesa del girone.
Domenica prossima contro il Catania, soltanto nove gol incassati, di sicuro nessun timore reverenziale da parte dei goleador pitagorici. In precedenza hanno già castigato le prime della classe con migliore difese.
Tumminello, Gomez, e non solo loro, terrano sui carboni accesi ancora una volta il portiere avversario. Per quanto riguarda la sfida in generale, pitagorici e etnei non hanno mai deluso le aspettative ogni qualvolta si sono affrontati.
Il bilancio della passata stagione parla a favore del Crotone con il successo (0-1 gol di Tribuzzi 65°) sul terreno del Cibali, e quello dell'Ezio Scida (3-0 con le marcature di Giron 33°, Gomez 73°, Vinicius 85°). A favore del Catania il secondo turno di Coppa Italia sul terreno del Cibali. Incontro terminato in parità ma fatto proprio dai siculi ai calci di rigore.
Per quanto riguarda la prossima formazione, la presenza fin dall'inizio di Tumminello è scontata in sostituzione di Oviszach. Per il resto confermati dieci/undicesimi della precedente giornata. Spina e Vitale dovranno trasportare palla lungo la fascia destra e sinistra per creare assist a favore della coppia Tumminillo, Gomez. Gallo e Schirò sulla linea mediana con Giron sia in copertura che in appoggio alle ripartenze. Difesa con Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, se recupera dalla tendinite, altrimenti sarà schierato Armini. Portiere ancora Sala. Tra i convocati presenti anche Silva, Rojas, Groppelli rimasti a Crotone in occasione della precedente trasferta. La classifica vede gli squali ancora fuori dai play-off diversamente dagli ospiti che occupano il settimo posto con 20 punti.
Tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro partite il rendimento dei siciliani del tecnico Toscano, una marcia non esaltante ma che non va sottovalutata essendo presenti nel Catania giocatori di spessore. Ospiti senza il tifo amico per decisione delle autorità.
Mister Longo: «A parte gli ultimi risultati (3 pareggi, una sconfitta, ndr) il Catania è competitivo e noi dobbiamo essere bravi a scardinare il loro bunker difensivo - ha dichiarato Longo - tra i migliori del girone. E come tale va attenzionato con rispetto e tenere presente l'indice di pericolosità. Dobbiamo invadere la loro metà campo con frequenza. Sul terreno di gioco il nostro compito è concretizzare ciò che facciamo, e bene, nel corso della settimana, ed essere duttili nel prevenire le giocate per non subire la loro pressione. In questo momento tutta la squadra sta dimostrando di saperlo fare, poi capita di subire il gol. Ma in quest'ultimo periodo riusciamo a vincere o pareggiare l'incontro ribaltando anche il risultato. Questo è quello che stiamo curando e la consapevolezza di poterlo fare alberga sempre di più nei miei giocatori. Per quanto riguarda la prossima formazione, a parte il dubbio Di Pasquale, tutti arruolabili».