"Testa coda" tra Casertana e Crotone: squali aggrappati al terzo posto
Problemi fisici per Guerini, Armini, Vinicius. Longo: «Vogliamo aggiungere la ciliegina sulla torta con una vittoria nell'ultima di campionato»

Serie C NOW 37esima giornata│Casertana vs Crotone stadio "Alberto Pinto" sabato 19 aprile ore 18.30. Problemi fisici per Guerini, Armini, Vinicius ma con buone possibilità del loro recupero. Ex l'attaccante Ciano. Mister Longo: «Contro la Casertana vogliamo aggiungere la ciliegina sulla torta».
Probabili formazioni:
Casertana (4-2-3-1): Zanellati, Heinz, Kontek, Bacchetti, Fabbri, Collodel, Darmian, Kallon, Proia, Egharevba, Ciano. All. Iori
Crotone (4-2-3-1): D'Alterio, Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli, Gallo, Stronati, Silva, Tumminello, Vitale, Murano. All. Longo
Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano
Assistenti: Gilberto Laghezza di Mestre Michele Fracchiolla di Bari
Quarto giudice: Domenico Leone di Barletta
Il pre-partita Crotone che saluta definitivamente la chiusura del normale campionato anche in trasferta contro la Caserta dopo averlo salutato la precedente giornata per le partite casalighe. Sarà una sfida nel ricordo di quella brutta sconfitta (2-3) subita dai pitagorici nel girone d'andata sul terreno dell'Ezio Scida. Una battuta d'arresto dopo nove risultati utili di seguito (cinque vittorie, quattro pareggi) che fece scivolare il Crotone dal quarto al sesto posto.
Sabato prossimo la posta in palio riveste per entrame maggiore importanza: squalo terzo e tale intende rimanere con il successo esterno che manca dalla 23esima giornata (Messina vs Crotone 0-2 doppietta di Tumminello), locali per evitare i play-out. Impresa che i campani dovranno concretizzare contro un avversario che si presenterà sul terreno del “Pinto” con cifre importanti: sessantasette gol realizzati con quindici diversi giocatori (compresi quelli contro Taranto e Turris) di cui trentadue fuori casa che significano Crotone macchina da gol. Sei vittorie, sei pareggi, cinque sconfitte il bilancio dei risultati lontano dallo Scida.Tanta roba che sabato prossimo nelle intenzioni dei pitagorici è da migliorare per blindare il terzo posto.
Prossima formazione che mister Longo può allestire contando sulla quasi totalità degli uomini a sua disposizione e tra questi Guerini, Armini, Vinicius che per sabato è certo il loro recupero fisico. Turnover che rispetto alla precedente giornata sarà in misura ridotta e non per motivi tecnici, ma per non affaticare chi ancora necessa di qualche giorno di riposo per recuperare la piena forma. Novità iniziale il ritorno di Rispoli difensore destro al posto di Guerini, Stronati mediano in sostituzione di Vinicius, Tumminello per Gomez.
Mister Emilio Longo: «La squadra nel suo percorso stagionale è riuscita a conquistarsi un ruolo importante e non deve guardare il risultato dgli altri. Sappiamo che adesso tutto dipende da noi per quanto riguarda il traguardo finale, una possibilità costruita con fatica, sacrificio e la bontà del progetto è insito in tutto ciò che abbiamo fatto. Contro la Casertana - ha affermato Longo - vogliamo aggiungere la ciliegina sulla torta. Entreremo sul terreno del ”Pinto" per giocarci una finale il cui risultato dipenderà da noi. Il sogno lo dobbiamo alimentare attraverso la “fame” dei risultati per dare continuità al percorso. Contro la Casertana andranno in campo coloro che ritengo più idonei per conquistare i tre punti. Ed a tal proposito la squadra mi sta dando la possibilità di fare pochi errori. Ai miei giocatori occorre dare atto di essere cresciuti in maniera esponenziale. Crediamoci e meritiamoci la classifica che occupiamo. Non facciamo al momento alcun consuntivo, lo faremo al termine di tutto. Quello che si è definitivamente concretizzato riguarda il buon rapporto tra squadra, tifosi e città».