fbpx
Martedì, 16 Luglio 2024

SPORT NEWS

L'Fc Crotone ufficializza il nuovo tecnico Emilio Longo: contratto biennale

Posted On Venerdì, 21 Giugno 2024 15:02 Scritto da Giuseppe Livadoti

Fc Crotone evasa anche la pratica allenatore dopo quella del ds. Sarà Emilio Longo (contratto biennale) il nuovo tecnico dei pitagorici.

 

 

Molta gavetta da parte di Emilio Longo come viceallenatore di Carmine Auteri e Raffaele Novelli prima di assumere la diretta responsabilità tecnica della Cavese, Caratese e negli ultimi due campionati di serie C/girone C quella del Picerno.
Con la squadra lucana negli ultimi due campionati ha sempre disputato gli spareggi promozione dalla sesta posizione eliminando (2-0) il Crotone in occasione dei play-off della passata stagione. Tanta roba per affermare dell’ottima conoscenza del girone C di serie C da parte del neotecnico degli squali.
Nato a Salerno il 25 agosto 1973, Emilio Longo arriva al Crotone sapendo della difficile sfida che l’attende il prossimo campionato. Tecnicamente dovrà gestire una squadra che, nel recente passato, ha militato in tanti campionati di serie B e serie A.
Il 4-2-3-1 è il modulo di gioco che preferisce fare praticare alle proprie squadre. A parte il modulo, dovranno essere la concretezza del gioco ed i risultati positivi a fare da traino per riempire gli spalti anche di quei tifosi che ultimamente hanno disertato l’Ezio Scida. Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale e dopo tutti al lavoro per allestire la nuova rosa.