fbpx
Venerdì, 04 Ottobre 2024

CRONACA NEWS

Sfugge al posto di blocco: arrestato 40enne a Roccabernarda

Posted On Lunedì, 05 Agosto 2024 14:10 Scritto da

PETILIA POLICASTRO Un arresto per resistenza a pubblico ufficiale è stato eseguito dai Carabinieri nel territorio di Rocca Bernarda. È accaduto nella nottata del 4 agosto scorso, quando i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Petilia Policastro, hanno tratto in arresto un 40enne del posto, già noto alle Forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

 

I militari dell’aliquota Radiomobile della locale Compagnia, durante un regolare posto di controllo sulla Strada provinciale 58 di Roccabernarda, avevano intimavato l’alt ad un’autovettura, ma il conducente si è dato subito a una precipitosa fuga, rischiando di travolgere anche i militari operanti.
I carabinieri, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermare il conducente, il quale aveva posto in essere manovre pericolose per l’incolumità, sia dei militari, sia per gli altri utenti della strada.
Solo grazie alla perizia e alla prontezza dei militari, sono state evitate peggiori conseguenze provocate dalla condotta dissennata alla guida dell’arrestato.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato sopposto agli arresti domiciliari come disposto dal pubblico ministero di turno, in attesa del rito direttissimo.