Crotone con la mente già rivolta ai play-off: al via il 7 maggio allo Scida
Il bomber e capitano rossoblù Guido Gomez fa il punto sulla sconfitta di Caserta e il quarto posto conquistato. Mercoledì 23 aprile la ripresa degli allenamenti

CROTONE Squali con la mente rivolta ai play-off. Pitagorici in campo il sette maggio all'Ezio Scida. Capitan Gomez parla dopo la sconfitta di Caserta. Ancora la lotteria degli spareggi promozione per il club rossoblù come del resto accaduto nei due precedenti campionati di Lega Pro.
Partono il quattro maggio i play off per quanto riguarda il primo turno della fase a girone, quello cioè tra le squadre che nella “regular season” (campionato) si sono piazzate tra il quinto e il decimo posto.
La logica pitagorica ancora non ha espresso la squadra che dovrà occupare il decimo posto del Girone C. Se lo contenderanno il Giugliano (43 punti) e il Trapani (42 punti) con i rispettivi avversari nella prossima che è anche l'ultima giornata.
Pitagorici, quarti nel normale campionato, in campo il sette maggio sul terreno dell'Ezio Scida per il secondo turno della fase a girone. Sarà turno secco con i migliori due risultati su tre a favore delle squadre che giocheranno in casa il primo e secondo turno di questo mini-girone. L'avversario del Crotone sarà dunque una delle squadre qualificata nella prima fase.
Con quale formazione e come affronterà questa seconda parte della stagione il Crotone se ne parlerà più dettagliamente nei prossimi giorni. Intanto l'inizio della preparazione è stato fissato per mercoledì pomeriggio (23 aprile) presso il centro sportivo Antico Borgo.
Del normale campionato appena terminato per il Crotone ne ha parlato il capitano Guido Gomez dopo la sconfitta di Caserta. Bomber di qualità (28 gol con la maglia del Crotone negli ultimi due campionati) il gol più veloce realizzato dopo diciannove secondi contro il Giugliano, più di cento gol segnati tra i professionisti ha affermato: «Contro la Casertana è stata una buona prestazione su un campo difficile. Abbiamo chiuso la regolare stagione alla grande e ci godiamo il quarto posto che non era facilmente pronosticabile all'inizio. Un percorso che sicuramente ha fatto piacere a tutta la tifoseria che, sono convinto, riempirà lo Scida quando inizieremo a disputare i play-off. Per quella data dobbiamo ricaricare le “pile” e pensare alla grande. Il tempo che ancora manca per l'iniziano degli spareggi promozione consentirà di recuperare qualche infortunato che contribuirà a darci una mano per fare bene. Ancora non conosciamo l'avversario ma insieme a tutti i miei compagni stiamo coltivando un sogno e non manca la possibilità che diventi realtà».