Il Crotone torna alla vittoria in campionato: Gomez stende il Giugliano
I rossoblù passati in vantaggio a inizio della seconda ripresa dopo a un’ottima ripartenza. Gli uomini di mister Capuano hanno provato a sbarrare la via del successo ai pitagorici
Lega Pro girone C 16esima giornata│Successo del Crotone con gol di Gomez ad inizio ripresa.
Tabellino
Crotone 1
Giugliano 0
Marcatori: 48° Gomez
Crotone (4-2-3-1): Merelli, Berra (Leo), Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli, Vinicius, Gallo (Calvano), Zunno (Stronati), Gomez (Piovanello), Maggio, Murano (Perlingeri). All Longo
Giugliano (3-4-2-1): Bolletta, Laezza,, Caldore, De Rosa, Improta (Milan-Borello), Forciniti, Prezioso, Lavardera (Peluso), Balde (Njambe’), D'Agostino, Prado (Nepi). All. Capuano
Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano
Ass. Ludovico Esposito di Pescara – Paolo Di Carlo di Pescara
Quarto giudice a bordo campo: Alfredo Iannello di Messina
Operatore FVS: Rodolfo Spataro di Rossano
Ammoniti: Balde’, Improta, Prado, Groppelli
Angoli: 6 a 2 per il Crotone
Recupero: 3 e 5 minuti
Spettatori: 3.730 incasso euro 12.347,47
Il commento Non poteva e non doveva il Crotone accumulare la quinta sconfitta casalinga contro il Giugliano e il successo non si è fatto attendere. Terza vittoria che chiude nel migliore dei modi l’ultimo trittico di partite (due di campionato con l’intermezzo della Coppa Italia). Si voleva un Crotone protagonista l’intera partita senza concedere troppe giocate pericolose agli avversari ma così non è stato. E se questo sarà il modo di esprimersi anche nelle prossime partite, per la squadra pitagorica il futuro non potrà che essere di sofferenze.
Gli uomini di mister Capuano hanno provato a sbarrare la via del successo ai pitagorici, l’impresa è, però, risultata ardua nonostante le occasioni del primo tempo. La formazione schierata inizialmente dal tecnico Longo, ancora diversa da quella che ha sconfitto il Sorrento in Coppa Italia, ha dimostrato di essere composta da giocatori che non temono il confronto tecnico con chicchessia di altre squadre. Perfetto approccio alla partita, forza atletica e continua volontà nel cercare il successo, le armi vincenti nella rioresa.
Due soli cambi iniziali, Gallo trequartista al posto di Sandri e Murano per Piovanello. Mister Capuano ha lasciato fuori Del Fabro per fare posto a De Rosa.
La partita Calcio d’avvio a favore del Giuliano e subito si predispone con cinque giocatori sulla linea della difesa per non lasciare alcuna possibilità al Crotone in fase d’attacco. Uniche occasioni per passare in vantaggio su due colpi di testa da parte di Vinicius al decimo minuto, assist di Maggio, e al minuto diciassette, assist di Di Pasquale. Le occasioni più limpide a favore del Giugliano al minuto trentuno con D’Agostino, Merelli rinvia in angolo, e al minuto quaranta con Prado che non segna per l’ottimo contrasto di Leo.
Primo tempo che si chiude a favore del Giuliano per occasioni da gol e per una migliore predisposizione dei suoi giocatori a centrocampo e nelle ripartenze, Crotone privo di idee. Le ripartenze lungo le fasce inesistenti. Merito di Merelli se gli ospiti non sono andati al riposo in vantaggio. Pitagorici ancora incapaci di gestire nei due tempi la partita.
Ed infatti, subito ad inizio ripresa il Crotone passa in vantaggio con Gomez in seguito a un’ottima ripartenza. Pitagorici più propositivi con ottime incursioni e Campani che abbandonano la difesa a cinque potenziando la fase offensiva. Termina con il successo del Crotone con il minimo risultato e questo era importante.

