L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

COTRONEI L'Fc Crotone ha evaso la prima amichevole della stagione contro il Rocca di Neto con un risultato finale che non lascia spazio ai commenti visto il differenziale di categoria delle squadre scese in campo a Trepidò.

Tabellino
Crotone            6
Rocca di Neto  1
Marcatori: 6° Gallo, 47° Leo, 52° Napolitano, 58° Guerra, 62° Maesano, 65° Rispoli, 75° Vrenna.

Crotone: Merelli (Martino), Andreoni (Leo), Armini (Cargnelutti), Cocetta (D'Aprile), Groppelli (Guerra), Gallo (Cantisani), Schiro' (Stronati, Ricci (Rispoli), Bruno (Napolitano), Zunno (Vrenna), Murano (Sinopoli). All. Longo

Rocca di Neto: Fragale (Le Rose), Loria (Guadagnino), Guerrini, Riga, De Paola, Cimino (Curto), Policapio (Lopez), Vaccaro (Leotta), Curia (Shehu), Godano (Maesano), Rodriguez (De Macedo). All. Caligiuri

Arbitro: Fragella di Paola

Il commento Più che di un'amichevole, si è trattato di un semplice allenamento dopo quattro giorni dall'inizio della preparazione in quel di Trepidò. La forza dell'avversario, milita nel campionato dilettanti, non ha consentito di etichettare in maniera diversa l'incontro. 

Le attenzioni, al di fuori del terreno dello stadio “Ampollino” di Villaggio Baffa, sono sembrate essere più concentrate sugli eventi che si susseguono di continuo sul calciomercato quando mancano ancora quaranta giorni alla chiusura (31 agosto 2025). E per il tecnico Emilio Longo significa gestire giocatori diversi nel corso della preparazione come sta avvenendo con le continue operazioni in entrata e uscita. 

Le ultime riguardano l'attaccante Lorenzo Chiarella (2004) che ha rescisso il contratto consensualmente con la società. Aristidi Kolaj (1999) passato al Renate. Enrico Oviszach trasferitosi all'Ascoli. In entrata le ultime operazioni con riferimento al difensore Cristian Andreoni dalla Juve Stabia, al cantrocampista del Sassuolo Kevin Bruno e all'attaccante Gesualdo Napolitano dalla Vibonese. 

Ad inizio della prossima settimana dovrebbe essere messo nero su bianco per quanto riguarda il passaggio di Marco Tumminello alla Salernitana e per l'arrivo del centrale Mattia Sandri (Milan futuro) al Crotone

Parlando dell'amichevole con la formazione Rocca di Neto, il risultato finale, come pure la prestazione dei pitagorici utilizzati, ogni commento va inidirizzato soltanto al livello della preparazione raggiunta dopo quattro giorni di allenamento. Primo tempo con un Crotone in campo con i nuovi pitagorici quali il portiere Merelli, il difensore destro Andreoni, il cantrocampista Bruno e l'esterno sinistro Zunno. A completare la formazione i giocatori della già passata stagione quali la coppia centrale Armini, Cocetta. Il difensore sinistro Groppelli, il trio di centrocampo Gallo, Schirò, Ricci e l'attaccante Murano. Nella ripresa si sono poi avvicendati tutti gli altri presenti al ritiro, tranne Di Pasquale ancora alle prese con un infortunio da smaltire.

Chiarella, Oviszach e Kolaj salutano l'Fc Crotone: Tumminello verso Salerno
Jonny, pene meno pesanti nell'Appello bis: inflitti 8 anni a Leonardo Sacco