L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Vigili del Fuoco di Crotone impegnati in una giornata senza sosta tra caldo e vento che hanno provocato numerosi incendi su tutto il territorio provinciale.


Già dalla mattina le squadre dei vigili del fuoco di tutta la provincia sono state incessantemente impegnate su molteplici fronti. 

Le temperature torride, che hanno superato i 35 gradi in diverse località della provincia, unite alla siccità persistente, hanno creato un ambiente estremamente favorevole allo scoppio e alla propagazione di incendi. 

A complicare ulteriormente la situazione, in alcune zone si è aggiunto un vento sostenuto che ha alimentato le fiamme, rendendo le operazioni di spegnimento ancora più ardue e pericolose. 


Tra gli interventi più significativi si segnalano numerosi incendi di vegetazione e sterpaglie, che hanno minacciato abitazioni e colture, in alcuni casi sono intervenuti i sanitari del 118 per intossicazione da fumo di alcuni abitanti delle case lambite dalle fiamme, creando molta paura e richiedendo l'immediato dispiegamento di uomini e mezzi. In più occasioni, è stato necessario l'ausilio di autobotti.


Non sono mancati, inoltre, interventi legati a soccorsi tecnici urgenti. «È stata una giornata estremamente impegnativa - fa sapere una nota del Comando provinciale -, come purtroppo capita spesso in questo periodo dell'anno, il caldo intenso e il vento sono un mix micidiale per gli incendi, la cittadinanza è invitata alla massima prudenza, in particolare evitando di accendere fuochi all'aperto e segnalando tempestivamente ogni principio d'incendio. 

 L'ondata di calore, infatti, non accenna a diminuire, e i Vigili del Fuoco di Crotone rimangono in stato di massima allerta, pronti a intervenire per la salvaguardia del territorio crotonese». 

 

"Bufera" su una onlus a Savelli: sigilli per frode, malversazione e truffa
Asp Crotone, Demetrio Messina alla guida della stroke unit di Neurologia