Crotone sprofondato in una crisi nera: pesa la sconfitta con l'Altamura
I rossoblù incassano la nona sconfitta stagionale (quinta consecutiva) con un gol subito al 77° da Curcio sul terreno dell'Ezio Scida
Lega Pro girone C 21esima giornata│Crotone ancora sconfitto, nona dall'inizio della stagione, quinta all'Ezio Scida.
Tabellino
Crotone 0
Team Altamura 1
Marcatori: 77° Curcio
Crotone (4-2-3-1): Merelli, Cocetta (Andreoni), Cargnelutti, Di Pasquale, Gtoppelli, Gallo (Bruno), Vinicius, Zunno, Gomez, Maggio (Energe), Perlingeri (Piovanello). All. Longo
Team Altamura (4-3-1-2): Alastra, Zazza, Silletti, Grande (Peschetola), Mogentale, Poli (Palasca), Nazzaro, Crimi, Lepore, Curcio, Rosafio (Doumbia). All. Mangia
Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido
Assistenti: Giuseppe Daghetta di Lecco – Daniele Antonicelli di Milano
Quarto giudice a bordo campo: Enrico Gemelli di Messina
Operatore FVS: Giovanni Celestino di Reggio Calabria
Ammoniti: Crimi, Di Pasquale, Zazza, Lepore
Angoli: 4 a 2 per il Crotone
Recupero: 1 e 4 minuti
Spettatori: 3.704 incasso euro 12.434,47
Il commento Quinta sconfitta consecutiva del Crotone sul terreno amico e non per caso. Il successo degli ospiti voluto e ottenuto con determinazione e il giusto approccio come si conviene ad una squadra con l’idoneo materiale umano e un allenatore esperto e di categoria superiore.
Tre punti mancati dal Crotone importanti, che peggiorano l’attuale posizioni di classifica e non diradano la “rabbia” per la mancata vittoria. Nota, al momento altrettanto negativa: nessuna operazione di calciomercato sta incidendo positivamente sulla qualità della formazione pitagorica. E questo rappresenta la giusta dimostrazione della necessità di operare diversamente al calciomercato. Contro l’Altamura assenti, perché non più pitagorici, Ricci e Murano e nessun problema per il risultato finale.
Per motivi fisici assenti il difensore Guerra e per squalifica il mediano Sandri sostituiti rispettivamente da Groppelli e Gallo. Conferma dei nove/undicesimi schierati nella precedente partita. Tutti gli undici iniziali schierati da mister Longo componenti della “vecchia guardia” ed hanno dato la giusta risposta in ogni reparto.
Ospiti con il neo acquisto Alastra schierato tra i pali in sostituzione di Viola. Altre novità hanno riguardato Poli, Crimi, Rosafio al posto di Doumbia, Agostinelli, Peschetola.
La partita Calcio d’avvio da parte del Crotone che schiera nuovamente Gomez prima punta dopo utilizzato come metronomo d’attacco nelle precedenti partite. Al suo fianco Perlingeri e con Zunno e Maggio esterni destro e sinistro. Parte bene il Crotone e va in gol al sesto minuto con Maggio, gol annullato per fuori gioco di Gomez che aveva effettuato l’assist. Rimarrà l’unica azione pericolosa dei pitagorici per l’intero primo tempo. La squadra ospite ha giocato a tutto campo senza mai arroccarsi nella propria metà e chiudendo ogni spazio agli attaccanti locali con ottimo pressing. Maggio e Zunno lenti e impacciati negli affondi lungo le fasce. Nessun tiro in porta dalla distanza, l’unica volta al quarantunesimo minuto con Perlingeri ma trova pronto Alastra che rinvia il pallone in angolo.
Ripresa e come nel primo tempo, il Crotone va in gol dopo sei minuti con Perlingeri e ancora annullato per fuori gioco di Maggio. Spinge il Crotone senza la giusta pericolosità per mettere in difficoltà l'Altamura. Gli ingressi di Andreoni difensore destro per Cocetta, Piovanello per Perlingeri e quella del nuovo arrivato Energe in sostituzione dello spento Maggio, migliorano l’offensiva del Crotone. Al minuto settantaquattro Gomez colpisce la traversa.
Gol mancato, gol subito al minuto settantasette per merito di Curcio che in area di testa gira in rete il pallone. Giocheremo la partita alla pari, aveva dichiarato alla vigilia il tecnico Mangia, e così è stato. Prestazione coronata dal successo.

