Vrenna rompe il silenzio: «Dobbiano ridurre i costi, anche gli ingaggi»
Il patron rossoblù ha parlato del momento difficile del club, in amministrazione giudiziaria dallo scordo 21 ottobre: «Tieniamo alto il nome della società, ma siamo sempre criticati»
CROTONE Il presidente dell'Fc Crotone, Gianni Vrenna, ha rotto quest'oggi il silenzio stampa in corso con squadra e tecnico e ha parlato sia del calcio giocato che della gestione tecnica del Club rossoblù.
«Il momento che stiamo attraversando - ha esordito il patron - è piuttosto critico, non tutti l'hanno capito e questo mi dispiace. Siamo sotto amministrazione controllata e facciamo enormi sacrifici per mantenere i nostri impegni ed evitare punti di penalizzazione. Ci mettiamo comunque sempre la faccia».
«Abbiamo ristrutturato il centro sportivo ”Antico Borgo" - ha tenutoa precisare Vrenna - e smontato la tribuna coperta a nostre spese. Ripeto, manteniamo tutti i nostri impegni assunti come sempre e gli oltre venticinque anni della nostra gestione abbiamo tenuto sempre alto il nome del Crotone calcio, ma veniamo sempre criticati».
«Per continuare a gestire la squadra - ha rivelato il patron - abbiamo dovuto ridurre il monte ingaggi. Negli ultimi anni non abbiamo promesso nulla alla città e tifosi. Abbiamo detto, invece, che avremo fatto dei campionati competitivi senza "svenarci" economicamente, come altre società, giacché il Crotone non ha questa possibilità».
«Ringrazio - ha dichiarato ancora il presidente - mio figlio Raffaele che, da quando ha assunto la direzione generale, riesce a fare quadrare i conti del monte ingaggi. Gestione importante che evita di fare sparire il calcio a Crotone come altre società. Da gennaio dobbiamo gestire diversamente il parco calciatori con il ripristino del “minutaggio”».
Altro ringraziamento è stato rivolto dal presidente Vrenna al tecnico Emilio Longo in ragione del comportamento corretto tenuto nei confronti della società con l'avvento dell'amministrazione controllata. «Un tecnico aziendalista - lo ha definito Vrenna - che non chiede niente a proposito del materiale umano, ciò che gli viene consegnato allena. Continueremo a fare calcio a Crotone, ridimensionato e ci prenderemo ciò che sarà possibile realizzare».
«È un bilancio certamente positivo del Crotone - ha commentato Gianni Vrenna - anche in questa prima parte di campionato che si chiuderà domenica prossima in trasferta contro il Latina. Non è facile gestire una categoria di Lega Pro composta da società con un passato in serie A».
«Il Crotone è tra le società - ha ricordato orgogliosamente il patron rossoblù - che vanta un percorso fatto di successi da quando questa società ne ha assunto la gestione. Continue promozioni dai dilettanti fino alla massima categoria. Adesso è il tempo della serie C e anche in questa categoria la squadra pitagorica è tra le protagoniste. Play-off mai mancati e, purtroppo, il rammarico della mancata promozione», ha concluso Vrenna.

