L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Una condanna a 12 anni di reclusione e due assoluzioni. Si è concluso così il processo di primo grado per i tre imputati che avevano scelto il rito ordinario dopo il rinvio a giudizio a seguito del loro coinvolgimento nell'inchiesta Farmabusiness, scattata il 19 novembre del 2020 e incentrata sulla cosca Grande Aracri, accusata di reimpiegare i capitali illecitamente accumulati per investirli nel business della distribuzione dei farmaci.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

Quest'oggi, il Tribunale di Crotone (collegio composto da Edoardo D'Ambrosio presidente, Michele Ciociola e Alfonso Scibona a latere) ha pronunciato il dispositivo per Pasquale Barberio, Raffaele Sisca e Lorenzo Iiritano.
Barberio viene condannato a 12 anni di reclusione e l'interdizione dei pubblici uffici, mentre sono stati assolti per non aver commesso il fatto Raffaele Sisca e Lorenzo Iiritano.
Il pm, invece, aveva chiesto 10 anni per Barberio, 3 anni per Iiritano anni e 4 anni 6 mesi ed euro mille di multa per Sisca.
Barberio è stato difeso dagli avvocati Peppe fonte e Pietro Funaro del Foro di Catanzaro, Iiritiano dal legale Antonio Lodovico di Catanzaro, mentre Sisca dagli avvocati Ilda Spadafora e Giovanni Nicotera del Foro di Crotone.