Furto d'energia in uno stabile a Mesoraca: denunciate tre persone
I carabinieri assieme a personale tecnico di "E-Distribuzione" hanno scoperto un contatore manomesso e due by-pass che consentivano di eludere la misurazione dei consumi

MESORACA Tre persone denunciate per furto aggravato di energia elettrica a Mesoraca. È accaduto nel pomeriggio del 28 agosto scorso, quando i carabinieri della locale Stazione, sono intervenuti nell’ambito di un mirato servizio svolto unitamente a personale tecnico della società E-Distribuzione.
Nel corso del controllo a un immobile sito in via degli Artigiani, infatti, i militari e i tecnici hanno accertato gravi irregolarità sugli impianti, rinvenendo un contatore manomesso e due by-pass che consentivano di eludere la misurazione dei consumi, arrecando così un danno economico alla società erogatrice. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
L’Autorità giudiziaria è stata immediatamente informata dai carabinieri di Mesoraca, che proseguono gli accertamenti per quantificare l’entità del danno.
«L’operazione - fa sapere una nota del Comando provinciale - si inserisce nel quadro delle costanti attività di controllo condotte dall’Arma dei carabinieri, in stretta sinergia con gli enti gestori e con la Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio, volte a prevenire e reprimere le manomissioni degli impianti elettrici e le frodi ai danni delle società di distribuzione, fenomeno che incide negativamente sulla collettività e sulla sicurezza delle reti».