Provincia Crotone, Provveduto subentra a Gareri in consiglio: le deleghe
CROTONE «Nei giorni scorsi si è svolto il consiglio provinciale itinerante presso la sala consiliare del Comune di Cutro». È quanto si legge in una nota stampa diffuso dall'Ufficio di presidenza della Provincia di Crotone.
«Per volontà del presidente della Provincia, Sergio Ferrari - spiega il comunicato - è stata scelta proprio la comunità di Cutro per dimostrare amicizia e vicinanza al sindaco Ceraso e alla sua famiglia, dopo la prematura scomparsa della moglie, poco più di un mese fa, in un incidente sulla strada statale 106».
«All’ordine del giorno, tra i punti più importanti - riferisce la nota -, la surroga del consigliere provinciale Raffaele Gareri e la convalida della nuova consigliera Giovanna Provveduto che è entrata, di fatto, in consiglio quale prima dei non eletti. Il subentro di Provveduto, già consigliera nel Comune di Mesoraca è avvenuto dopo l’intervento del presidente Sergio Ferrari che ha inteso spendere parole di stima per il consigliere uscente Gareri. Quest’ultimo infatti si è dimesso da consigliere provinciale e comunale per assumere l’incarico di vicesindaco al comune di Isola di Capo Rizzuto».
«Un ringraziamento va al già consigliere Raffaele Gareri - ha detto Ferrari - per lo straordinario lavoro che ha saputo fare al nostro fianco portando risultati importanti nell’Area marina protetta “Capo Rizzuto”, della quale nessuno parlava più. L’Amp è ritornata ad essere punto di riferimento vero, non solo per la provincia di Crotone, ma anche per l’intera Regione Calabria. Questo lo dimostrano i fatti, nel momento in cui la Regione Calabria ha chiesto alla Provincia di Crotone di far partecipare l’Amp allo stand di “Calabria straordinaria” per l’Italia».
Alla neoconsigliera provinciale Giovanna Provveduto il presidente Ferrari ha inteso attribuire le seguenti deleghe: parchi e riserve, turismo, formazione professionale, centri per l’impiego, immigrazione, terzo settore, politiche sociali e pari opportunità. L’ultima delega è stata ceduta dal consigliere Vincenzo Lagani mentre Ferrari ha invece trattenuto per sé la delega all’Area marina protetta “Capo Rizzuto”.