Ztl in tilt, il comandante della Polizia locale si scusa con i cittadini
Iorno ha predisposto una immediata verifica tecnica e ha annunciato che i verbali rilevati per i passaggi oltre l'orario previsto (le ore 20) siano annullati in autotutela

CROTONE «A nome del Comando della Polizia locale mi corre l'obbligo di scusarmi con i cittadini per il disservizio creatosi ieri sera a causa della mancata riapertura della Ztl sul lungomare cittadino dopo le ore 20 per come previsto dai provvedimenti assunti». È quanto scrive il comandante della Polizia locale di Crotone, Francesco Iorno, dopo che nella serata di ieri il malfunzionamento dei varchi sul lungomare di via Cristoforo Colombo era stato anche segnalato tempestivamente dalla Provincia crotonese.
«Purtroppo il sistema automatizzato - fa sapere Iorno - ha riscontrato un problema di tipo tecnico che, appena pervenuta la segnalazione al comando, prontamente il personale preposto ha risolto sbloccando manualmente il sistema».
«I varchi sono rimasti chiusi - riferisce il comandante - per circa 45 minuti oltre l'orario previsto e questo ha determinato disordine del traffico veicolare sul lungomare prontamente risolto dai colleghi delle volanti della Polizia di Stato intervenuti immediatamente e che ringrazio pubblicamente per la loro efficienza».
«Stamattina ho predisposto una immediata verifica tecnica - assicura Iorno - dei sistemi affinché tali disservizi non si verifichino più. Naturalmente ho disposto che i verbali rilevati per i passaggi in Ztl oltre l'orario previsto (le ore 20 di ieri) siano annullati in autotutela per cui non sarà notificata alcuna sanzione», conclude il comandante.