Crotone e Trapani difronte alla stadio "Ezio Scida" domenica ore 14.30
Mister Longo prepara la formazione e guarda al turn over. Tra i pitagorici tornano disponibili Andreoni e Murano, mentre sarà indisponibile Perlingieri

Lega Pro girone C 12esima giornata│Crotone vs Trapani, stadio "Ezio Scida", domenica 2 novembre ore 14.30. Mister Longo prepara una formazione diversa da quella schierata in Coppa Italia. Tra i pitagorici tornano disponibili il difensore Andreoni e l'attaccante Murano, unico indisponibile Perligieri. Ex di turno sarà il difensore Giron.
Probabili formazioni:
Crotone (4-2-3-1): Merelli, Andreoni, Berra, Di Pasquale, Groppelli, Vinicius, Sandri, Zunno, Maggio, Gomez, Murano. All. Longo
Trapani (3-4-2-1): Galeotti, Salines, Pirrello, Stramaccioni, Kirwan, Celeghin, Marcolini, Giron, Canotto, Fischnaller, Grandolfo. All. Aronica
Arbitro: Domenico Castellone di Napoli
Assistenti: Davide Fedele di Lecce - Angelo Tomasi di Lecce
Quarto giudice: Andrea Palmieri di Brindisi
Operatore FVS: Davide Gigliotti di Lamezia Terme
Il pre-partita Avversario di turno sul terreno dell'Ezio Scida il Trapani, gestito tecnicamente dall'ex calciatore pitagorico Aronica e già conosciuto come tecnico la passata stagione (alla terza giornata). Ospite "sgradito" per avere inflitto in quell'occasione, da debuttante sulla panchina dei siciliani, la seconda sconfitta consecutiva al Crotone in rimonta.
Domenica prossima gli uomini di mister Longo avranno di fronte una squadra agguerrita che nelle precedenti undici partite ha conquistato diciannove punti (occupa la parte bassa della classifica a causa della penalità amministrativa di otto punti) con due sole sconfitte al passivo, entrambe in trasferta. E questo per merito di un reparto difensivo poco vulnerabile (7 gol subiti) e un attacco che fino ad ora di gol ne ha realizzato sedici.
Come affronterà questa squadra il Crotone per tornare al successo tra le mura amiche e con quale modulo non è dato sapere alla vigilia dell'incontro. Mister Longo a tal proposito è stato alquanto “ermetico” per non dare alcun vantaggio all'avversario. Sarà comunque una diversa formazione considerando i tre turni ravvicinati in una settimana. Soluzione quest'ultima favorita dalla disponibilità del difensore Andreoni e dell'attaccante Murano. Unico indisponibile Perligieri.
Dal primo minuto anche Maggio esterno sinistro e il portiere Merelli. Quattro presenze che penalizzeranno quelle di Cocetta, Calvano, Piovanello e Sala. Inizialmente un Crotone con il tradizionale modulo che prevede quatto difensori, due trequartista, due esterni quali Zunno a destra e Maggio a sinistra, un metronomo d'attacco in Gomez e Murano prima punta. Atteggiamento non rigido che, a secondo gli sviluppi dell'incontro è mutabile in 3-5-2 con Gamez e Murano coppia fissa d'attacco sostenuti da un centrocampo composto da Zunno, Vinicius, Sandri, Maggio con l'aggjunta di Andreoni se la giocata è a destra o Groppelli se il gioco è sulla zona sinistra.
Mister Longo: «In occasione della prossima sfida mi aspetto una squadra che ci pressi per toglierci la prima giocata. Sarà una gara piacevole con delle profondità in attacco da parte di entrambe. Riuscirà a conquistare il successo chi saprà meglio conquistare gli spazi lasciati liberi dall'avversario. Da parte nostra - ha affermato Longo - contro il Trapani ci portiamo dietro una buona disponibilità a fare ancora meglio di quanto fatto in Coppa Italia e la voglia di cambiare marcia in campionato dalla prossima partita. Martedì scorso, Coppa Italia, ho concesso qualche turno di riposo a chi ne aveva bisogno. Contro il Trapani una formazione con gente ancora più fresca per una sfida di alto livello. Abbiamo lavorato nei giorni scorsi pensando a ciò e potendo contare sull'intera rosa, a parte Perlingeri ancora fermo per motivi fisici, a conferma d'alcuni rientri».

