Recuperati 53 feretri dopo il crollo al cimitero di San Mauro Marchesato
Concluse le attività di messa in sicurezza dopo i danni prodotti dal ciclone Harry. L'Amministrazione: «Abbiamo restituito dignità ai nostri defunti»
SAN MAURO MARCHESATO «Sono arrivate a monte le ultime due bare rimaste nel dirupo. Con il completamento delle operazioni, che hanno consentito di mettere in sicurezza complessivamente 53 feretri, nella giornata odierna si è concluso l’intervento».

È quanto rende noto il Comune di San Mauro Marchesato in un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Faceboo, dopo che gli effetti devastanti prodotti in Calabria dal “Ciclone Harry” si erano abbattuti anche sul cimitero della cittadina del Crotonese, provocando la furiuscita di decine di bare.

«Si è trattato di un’attività particolarmente complessa - riferisce l'Amministrazione -, portata a termine con rigore e rispetto, che ha consentito di restituire dignità ai nostri defunti, obiettivo che l’Amministrazione si era posta fin dall’inizio come assoluta priorità».

«Al termine di queste attività - conclude l'Amministrazione -, esprimiamo un sentimento di sollievo e la consapevolezza di aver operato con responsabilità e dovere nei confronti della comunità e della memoria di chi non c’è più».

