L'arte bianca
L'arte bianca

ISOLA DI CAPO RIZZUTO Tragico incidente nel pomeriggio sulla statale 106 nel Comune di Isola di Capo Rizzuto con un morto e due feriti le cui condizioni non sarebbero gravi. Deceduta sul colpo una persona, mentre risultano altri due feriti gravi. Il grave incidente si è verificato intorno alle ore 16 all'altezza del bivio di località "Sovereto" a poca distanza dall'uscita per Le Castella.

L'arte bianca
L'arte bianca

La persona è deceduta a seguito del forte impatto tra un'utilitaria, una Fiat 600 di colore bianco, e un suv Audi Q5 è un giovane di 23 anni, Luigi Scumaci, di Botricello, comune al confine tra le province di Crotone e Catanzaro. Ancora da stabilire le dinamiche dell'incidente su cui sta procedendo la Polizia stradale della Questura di Crotone. Al momento dell'impatto, su quel tratto di strada, stava piovendo. La Fiat 600, dunque, si sarebbe capottata e il 23enne che era a bordo è stato scaraventato fuori dall'abitacolo decedendo sul colpo. A bordo dell'Audi Q5 viaggivano invece due persone originarie di Matera che si stavano recadando a Crotone. I due feriti sono stati poi trasportati con ambulanze del 118 nell'ospedale pitagorico.
Sul posto è stato registrato l'intervenuto dell'elisoccorso. Presenti sul luogo dell'incidente anche una pattuglia dei carabinieri, i sanitari del Suem 118 e i Vigili del fuoco.