"Parcheggio selvaggio" nega l'accesso a disabile su rampa del Comune di Crotone
Le pillole satiriche di Bartolo Villaroja

I vigili urbani non c’erano, ma se erano presenti pensavano ai fatti propri o erano distratti da altre faccende. Sta di fatto che, per diverso tempo, quella macchina parcheggiata proprio davanti all’accesso del Comune riservato ai disabili non è stata nemmeno multata.
La “pedana” c’è, ma un disabile con carrozzina o con difficoltà di deambulazione la può imboccare solo se il buon Dio al posto delle gambe non gli ha fornito un potente paio d’ali che gli consentono di volare. La cosa grave è che l’episodio si è verificato proprio in piazza della Resistenza dove la presenza dei vigili urbani non dovrebbe mancare mai.
A niente è servito l’intervento di un cittadino sensibile che ha deciso di telefonare al comando vigili urbani di Crotone per chiedere un loro intervento immediato. Ha effettuato due telefonate al numero indicato per contrattare il Comando, ma non ci sono state risposte.
Il telefono ha squillato inutilmente. Alla fine ha contattato il giornalista ed alla sua presenza ha effettuato la terza telefonata. Anche questa conclusa senza alcuna risposta. L’ultima chiamata è stata fatta alle 12 di questa mattina, le altre due mezzora prima.
Non ci sono state risposte e questo non è positivo, anche se la cosa più grave è rappresentata dal comportamento dell’automobilista che non ha tenuto conto o non ha voluto tenere conto che in questa città vivono persone diversamente abili che meritano rispetto umano. Questo è un problema di civiltà ed evidentemente da noi c’è ancora da lavorare per crescere.