Serie C NOW girone C quarta giornata│Torna al succeso il Crotone contro il Messina dopo la doppia sconfitta nelle precedenti giornate regalando anche con un'ottima prestazione.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

Tabellino
CROTONE  2
MESSINA    0
RETI: 18' pt Ovisazach, 27' st Silva.

CROTONE (4-3-3): D'Alterio 6; Guerini 6.5, Cargnelutti 6, Armini 6.5, Giron 6; Vitale 6.5 (34' st Rojas sv), Gallo 6 (22' st Stronati 6), Silva 7.5; Spina 6.5 (22' st Schirò 6), Gomez 7 (42' st Chiarella), Oviszach 7.5 (34' st Kolaj sv). In panchina: Sala, Martino, Di Pasquale, D'Aprile, Rispoli, Vinicius, Groppelli, Cantisani, Aprea, Kostadinov. Allenatore: Longo 7.

MESSINA (4-3-3): Curtosi 6.5; Lia 5, Manetta 5.5, Marino 5, Salvo 5 (18' st Ortisi 6); Pedicillo 5.5, Anzelmo 5 (18' st Petrucci 5.5), Garofalo 5 (34' st Mamona sv); Anatriello 5.5, Luciani 5 (18' st Re 5), Petrungaro 5 (34' st Cominetti sv). In panchina: Krapikas, Di Bella, Ass, Rizzo, Adragna, Morleo, Frisenna. Allenatore: Modica 5.

ARBITRO: Turrini di Firenze 6.
NOTE: serata umida, terreno in discrete condizioni.
SPETTATORI: 3.822.
AMMONITI: Lia, Guerini, Silva, Ortisi.
ANGOLI: 2-7.
RECUPERO: 0'; 5'.

Il commento Torna a vincere il Crotone e interrompe la striscia negativa delle due sconfitte consecutive subìte in trasferta e sul terreno amico. Inversione di rotta a spese del Messina i cui componenti nel corso della partita hanno evidenziato fisicità e compattezza. E di fronte a simili avversari il successo dei pitagorici assume maggiore rilievo.
Si attendevano le giuste risposte tecnico-atletiche da parte di chi è stato schierato inizialmente e in corso d'opera e, queste, sono arrivate. Dopo quattro giornate ancora è presto per affermare quanto vale effettivamente l'attuale Crotone per un determinato obbietivo ma, di sicuro, la nuova rotta tracciata da mister Longo sembra quella giusta. Bene lo shieramento iniziale con D'Alterio tra i pali al posto di Sala. Guerini per Rispoli difensore destro e il dientro dell'attaccante Gomez in sostituzione di Kostadinov affiancato da Osviszch. Ospiti con due soli cambi: Salvo difensore al posto di Ortisi, e Petrungolo in sostituzione di Frisenna.

La partita Avvio del gioco da parte del Crotone e sono gli squali a mettersi in evidenza con continue giocate offensive. protagonista del primo tempo l'esterno Spina, una vera spina per gli ospiti lungo la fascia destra. Bene il reparto difensivo dove la new enter Guerini non ha fallito un disimpegno. Sesto minuto traversone dalla sinistra di Spina in area dove Giron non colpisce il pallone. Settimo minuto atterrato in area Gomez ma l'arbitro non concede il tiro dagli undici metri. Crotone sempre nella metà campo avversaria cerca il vantaggio. Gol che arriva al minuto diciotto con Osviszch in seguito ad assist di Spina dalla destra e velo di Gomez. Ripresa sempre di marca pitagorica pur senza Spina sostituito con Schiro' avendo speso molto finché in campo. Minuto sessantuno Osviszh si vede respingere il pallone sulla linea dal portiere con il piede destro. Il raddoppio arriva al minuto settantuno e lo realizza Silva in diagonale mandando il pallone all'incrocio dei pali. manca la reazione del Messina, quantunque i cambi, ma per merito del Crotone che ha concesso poche possibilità di manovra. Nota a parte il gran lavoro di Gomez che si è sacrificato anche come centrocampista quando occorreva bloccare gli avversari in ripartenza. la linea giovane ha funzionato. merita essere ripetuta.