Mesoraca, minacce e detenzione illecita di armi bianche: denunciato
È accaduto in piazza dell'Emigrato dove i carabinieri hanno trovato l'indagato in «evidente stato d'agitazione» inveire contro un altro cittadino

MESORACA Una persona denunciata per minacce e detenzione illecita di armi bianche e riproduzione di arma da fuoco. È accaduto nella mattinata del 2 luglio scorso, quando i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro sono intervenuti nel Comune di Mesoraca, in piazza dell’Emigrato, a seguito di una segnalazione per minacce nei confronti di un cittadino residente nel catanzarese.

Giunti sul posto, i militari hanno identificato un uomo, in evidente stato di agitazione, che si è opposto al controllo di polizia, tentando di sottrarsi alla perquisizione personale e domiciliare.
L’attività di ricerca ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro due coltelli di cui uno con lama di 12 centimetri e l’altro - a serramanico - con lama di 7 centimetri, oltre ad una pistola giocattolo in metallo, marca “Bruni”, modello 92 calibro 8 millimetri, con tappo rosso e cane armato, completa di 9 proiettili a salve inesplosi.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio, per le ipotesi di reato connesse alla minaccia, alla resistenza a pubblico ufficiale e alla detenzione di strumenti atti ad offendere. Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.