L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE «Ancora un intervento previsto nell'ampia programmazione dell'Amministrazione comunale in materia di protezione civile: approvato dalla Giunta comunale il Documento di indirizzo alla progettazione dei lavori di regimentazione delle acque a monte di via Gallucci nel tratto compreso tra la scuola Montessori e la sede del Comando di Polizia locale». Lo comunica l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Crotone, Rossella Parise.

L'arte bianca
L'arte bianca

«Si tratta di un intervento che prevede un finanziamento di 400mila euro - riferisce la nota - che interessa una zona importante della città, una strada che porta al mare e, come detto, insiste un istituto scolastico oltre che numerose abitazioni. La finalità dell'intervento è quella di mitigare il rischio idraulico, evitare le impermeabilizzazioni del suolo, evitare gli sforamenti di acque piovane dalla parte sommitale del muro prospicienti via Gallucci sulla strada sottostante».

È previsto il ripristino del tracciato stradale dalla scuola Montessori fino al cimitero con riprofilatura della sezione esistente e degli argini oltre a realizzare una struttura atta a captare le portate che si potessero verificare in caso di eventi meteo eccezionali mediante un by pass nello scatorale esistente in prossimità del cimitero

«Proseguiamo nel percorso intrapreso - dichiara l'assessore Parise - per attuare interventi di protezione civile finalizzati alla sicurezza dei cittadini. Si tratta di opere importanti che sono state eseguite o si stanno eseguendo in molte parti della città», conclude l'assessore Parise.


 

Festival, i premi di Affidato incoronano "Settembre" fra le nuove proposte
Avellino-Crotone vale la classifica. Longo: «Siamo condannati a vincere»