L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato

Serie C girone C 19esima giornata│Latina vs Crotone, stadio Francioni, domenica 21 dicembre ore 14.30. Locali senza lo squalificato De Ciancio.

Probabili formazioni:
Latina (3-4-2-1): Mastrantonio, Dutu, Calabrese, Marengo, Porro, Hegheligiu, Pellitteri, Pace, Riccardi, Fasan, Parigi. All. Volpe
Crotone (4-2-3-1): Merelli, Cocetta, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra, Vinicius, Sandri, Zunno, Gomez, Maggio, Murano. All. Longo
Arbitro: Giuseppe Vinco di Pisa
Assistenti: Diego Spatrisano (Cesena) – Cosimo De Tommaso (Voghera)
Quarto giudice a bordo campo: Alessandro Colelli di Ostia Lido 
Operatore FVS: Paolo Cozzuto di Formia

Il pre-partita Sfida di fine anno e ultima del girone d’andata. Poi arrivederci al cinque gennaio 2026 quando la squadra pitagorica inizierà la seconda parte della stagione incontrando in trasferta il Benevento.

Prossimo match con il Crotone che può segnalare la sua ultima vittoria esterna (0-3) ottenuta alla nona giornata contro il Foggia. Di fronte avrà adesso il Latina la cui ultima vittoria (1-0) casalinga risale invece all’ottava giornata contro il Benevento.

Due percorsi che stanno a significare il filo conduttore del prossimo incontro. Il Latina, due vittorie in casa e una in trasferta dall’inizio della stagione, dovrà conquistare l’intera posta in palio con il peggiore attacco (11 gol all’attivo).

Il Crotone si opporrà alle intenzioni dei locali con la terza migliore difesa (16 gol incassati), una prima linea composta dal bomber Gomez (10 gol), da Murano e Zunno le cui intenzioni sono il ritorno al successo fuori casa dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Tanta roba che incute fiducia all’intero ambiente nei confronti dell’avversario.

Il presidente del Crotone, Gianni Vrenna, nella conferenza stampa di venerdì scorso, ha manifestato fiducia nel lavoro che stanno facendo il dg Raffaele Vrenna e l'allenatore Emilio Longo. Dichiarazioni che hanno elevato la tranquillità nell’intero ambiente.

La formazione che inizialmente entrerà in campo contro il Latina, al netto di qualche defaillance dell’ultima ora, vedrà Cargnelutti, in sostituzione di Berra, difensore centrale al fianco di Di Pasquale. Tra I locali mancherà lo squalificato De Ciancio il cui posto sarà occupato da Pellitteri.

Slitta la nomina di Calamai all'Aom di Genova, ma il contratto è pronto