Incendio in una ditta di smaltimento rifiuti: esplose tre bombole di gas
È accaduto nella zona industriale di Crotone. L'origine del rogo riguarderebbe delle sterpaglie. Quindici unità dei Vigili del fuoco impegnate per ore sul posto

CROTONE Il solito incendio alle sterpaglie che, causa il forte vento e l'afa, si è subito allargato a macchia d'olio procurando così attimi di tensione e situazioni di pericolo.
È accaduto nel pomeriggio di martedì 9 settembre, alle ore 16.15 circa, quando i vigili del fuoco del comando di Crotone sono stati chiamati a intervenire in via Amedeo Avogadro (difronte l'ex zona industriale) per un incendio propagatosi pericolosamente alle attività presenti nelle vicine.

All’arrivo sul posto, le fiamme, per il forte vento, si erano già propagate all’interno del recinto di una ditta di smaltimento rifiuti e impresa portuale, interessando alcuni container e lambendo dei mezzi da cantiere, camion, cisterne, un rullo compressore ed alcuni rimorchi.

Vista l’entità dell’incendio ed il numero di mezzi all’interno del recinto è stato fatto intervenire ulteriore personale operativo e mezzi per un impegno totale di due autobotti, due autopompa, una autoscala, due mezzi boschivi e il funzionario di servizio per un totale di quindici unità.

Durante le operazioni di spegnimento ci sono state tre esplosioni, dovuto a bombole di gas infiammabile, avvenute all’interno del container interessato dalle fiamme, una di queste ha fatto cedere la parete del container.

Non si sono registrati feriti sul posto. Una squadra ha continuato a operare per ore sulla zona per la bonifica e la messa in sicurezza dei luoghi.