L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato

ROMA Anas, società del Gruppo Fs Italiane, informa in un comunicato stampa di aver «consegnato i lavori per l'adeguamento dell'innesto a raso oggi presente al chilometro 249,000 della Strada statale 106, nel Comune di Crotone, in corrispondenza dell'incrocio con le locali vie “Avogadro” e “Corridoni” all'altezza del vicino centro commerciale “Le Spighe”».

È questo il punto in cui viene rilevata la più alta concentrazione di incidenti stradali sulla Ss 106 crotonese che spesso, purtoppo, si traducono in vittime della strada. Da tempo, questo intervento, era atteso non solo dalle istituzioni e dalle tante associazioni nate per evitare le vittime della 106, ma suprattutto dalle migliaia di persone che quotidianamente attraversano il tratto a bordo di un veicolo per ragioni più disparate.

L'intervento prevede la realizzazione di una rotatoria a 4 rami in luogo del quadrivio esistente. I lavori sono stati affidati in regime di Accordo quadro per un importo di investimento pari a complessivi 488mila euro. «L’intervento - spiega Anas - è finalizzato a migliorare le condizioni di funzionalità dell'incrocio mediante la razionalizzazione delle manovre di svolta di un nodo viario di particolare rilevanza per la mobilità locale e per l’accesso alle aree produttive e commerciali dell’area.»



 

Tragedia Crans-Montana, Prefettura Crotone: «Controlli severi anche qui»
Usb: «Nave con armi per Israele al porto di Crotone». Sciopero dei portuali