Depositata la lista del M5s: Sorgiovanni per Bevilacqua, Barbuto capolista
L'ex consigliere e assessore comunale subentra nella circoscrizione "Calabria centro" all'ingegnere dimissionario. L'ex parlamentare punta di diamante

CROTONE Sarà l'ex consigliere Ilario Sorgiovanni a rappresentare il territorio di Crotone nella lista del Movimento 5 stelle per la circoscrizione Calabria centro dopo le dimissioni di Antonio Bevilacqua.
L'ingegnere si era infatti dimesso a qualche ora dalla presentazione delle liste per motivi personali (sembrerebbe relativi a vicende giudiziarie legate alla sua attività professionale), ha lasciato quindi spazio al già candidato a sindaco per il consiglio comunale di Crotone, che ha poi ricoperto anche la carica di assessore nella prima giunta Voce.
Capolista nella circoscrizione centro Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia nella lista del Movimento 5 Stelle è l'ex deputata Maria Elisabetta Barbuto. La lista è a sostegno del candidato del centrosinistra Pasquale Tridico. Tra gli altri candidati figura l'attuale assessore all'Ambiente al Comune di Vibo Valentia, Marco Miceli e la consigliera comunale a Briatico Chiara Patertì. Gli altri candidati sono Luigi Antonio Stranieri, Daniela Francesca Iannazzo, Ilario Sorgiovanni, Olinda Suriano e Terri Boemi.