Elezioni Calabria, Bevilacqua rinuncia subito alla candidatura con il M5s
Oggi ha scritto una mail di rinuncia. L’ingegnere crotonese sarebbe stato costretto a dimettersi perché tra le dichiarazioni presentate non ci sarebbe quella di un procedimento aperto

CROTONE Antonio Bevilacqua non sarà più candidato con il Movimento cinque stelle al consiglio regionale della Calabria nella circoscrizione centro. Oggi ha scritto una mail di rinuncia.
Secondo quanto è dato sapere l’ingegnere crotonese sarebbe stato costretto a dimettersi perché tra le dichiarazioni presentate non ci sarebbe stata quella di un procedimento che lo avrebbe visto indagato o rinviato a giudizio per false attestazioni effettuate in qualità di Consulente tecnico di ufficio (Ctu).
Persone vicine a Bevilacqua raccontano che la vicenda sarebbe stata già risolta da tempo con una assoluzione arrivata in primo grado. Sta di fatto che il Movimento non transige e probabilmente gli avrà chiesto conto e la reazione è stata quella delle dimissioni.
Bevilacqua era stato scelto, come si usa in 5 stelle, per avere dato la disponibilità a candidarsi e il suo nome era stato inserito nella piattaforma insieme ad altri nomi. Senza la vicenda per le presunte false attestazioni non avrebbe avuto problemi ad essere candidato.
Bevilacqua, tra l’altro, aveva superato nel punteggio altri soggetti che avevano dato la disponibilità a correre per i pentastellati. A questo punto il Movimento si è già messo all’opera per individuare il nome del sostituto.
Intanto, entro questo sabato tutte le liste dei candidati dovranno essere presentate per ottenere l’ok della commissione elettorale regionale. Domenica inizierà ufficialmente la campagna elettorale, che si concluderà alla mezzanotte di venerdì 3 ottobre, dopo di che toccherà agli elettori scegliere il nuovo presidente e i nuovi consiglieri regionali che, se tutto procederà nel verso giusto, resteranno in carica per i prossimi cinque anni.