L'arte bianca
L'arte bianca
affidato
affidato

Lega Pro girone C 23esima giornata│Secondo successo consecutivo in campionato del Crotone che, questa sera, è arrivato grazie a un gol per tempo di Maggio e Di Pasquale contro il Potenza.

Tabellino
Crotone 2
Potenza 0
Marcatori: 42° Maggio, 52° Di Pasquale

Crotone (4-3-3): Merelli, Novella (Andreoni), Cocetta, Di Pasquale, Groppelli, Gallo (Stronati), Vinicius, Sandri (Calvano), Piovanello, Gomez, Maggio (Energe). All. Longo 

Potenza (4-3-3): Cucchietti, Adjapong (Riggio), Bachini, Rocchetti, Camigliano, Siatounis, Maisto, De Marco (Schimmenti), Felippe (Castorani), Murano (Anatriello), D'Auria (Crisoli). All. De Giorgio 

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina 
Assistenti: Alessandro Marchese di Napoli – Manuel Marchese di Pavia 
Quarto giudice a bordo campo: Andrea Palmieri di Brindisi 
Operatore FVS: Stefania Genoveffa Signorelli di Paola

Ammoniti: Maggio, Gallo
Angoli: 6 a 3 per il Crotone 
Recupero: 2 e 4 minuti
Spettatori: 33.767 incasso euro 12.636,00

Il commento L’attesa conferma del buon gioco e del successo da parte del Crotone dopo quanto fatto in quel di Cosenza non è rimasta inevasa contro il Potenza. Sul terreno dello Scida è infatti arrivata la seconda vittoria consecutiva (sesta tra le mura amiche) ottenuta con determinazione, intelligenza e le idonee qualità. Un “nuovo” Crotone è nato per impostazione tattica e voglia di recuperare il terreno perso in precedenza e migliorare la posizione di classifica.

Una vera scommessa che mister Longo la vuole vincere anche con le “insidie” del calciomercato che lo sta privando di alcuni giocatori di qualità. I lucani hanno cercato nel corso della partita di stare al passo dei pitagorici per sfatare il tabù dei continui risultati negativi sul terreno dello Scida, ma non ci sono riusciti per esclusivo merito degli uomini di mister Longo.

La partenza del difensore Cargnelutti a Catania, non ha alterato l’omogeneità del reparto difensivo essendo stato sostituito da un ottimo Cocetta. L’assenza per squalifica di Zunno, sostituito da Maggio, altra nota che non ha sminuito la fase offensiva. Dentro per motivi tattici il difensore Novella (prima presenza dall’inizio) arrivato in occasione del calciomercato invernale.

Mister De Giorgio ha preferito rivoluzionare lo schieramento con ben sei cambi rispetto alla precedente partita. Fuori Lojacono, Balzano, Ghisolfi, Schimmenti, Anaclerico, Mazzeo. Dentro l’ex pitagorico l’attaccante Murano, Felippe, D’Auria, De Marco, Rocchetti, Camigliano.

La partita Calcio d’avvio da parte del Potenza con il Crotone che si dispone ancora con la difesa a tre ed i primi cinque minuti a favore dei pitagorici in fase offensiva sempre nei pressi dell’area avversaria. I più concreti come trascinatori del pallone lungo la fascia sinistra Groppelli e Maggio. Si bilanciano le giocate con il passare dei minuti con il Potenza che riesce a controllare meglio il gioco a centrocampo. Decimo minuto errore del Crotone a metà campo nel disimpegno. Ne approfitta Maisto per una ripartenza e nei pressi dell’area effettua un pericoloso tiro. Il lucano si farà notare per altre conclusioni a rete. L’azione più pericolosa che poteva concludersi con il vantaggio del Potenza al minuto ventinove e porta la firma di Maisto avendo con il palo colpito. Minuto ventisette Vinicius non mette dentro un facile pallone avendolo controllato male. Vantaggio pitagorico al minuto quarantadue con Maggio che sfrutta bene l’assist di Sandri. Vantaggio del Crotone meritato al cospetto di un Potenza che ha giocato il primo tempo a viso aperto. Ripresa ancora a favore del Crotone nei primi minuti che si procura quattro calci d’angolo. Galeotto per il Potenza il quarto tiro dalla bandierina effettuato da Maggio ed in area tiro a volo di Di Pasquale con pallone in rete (secondo gol consecutivo del pitagorico). Fuori nel Potenza uno spento Murano per fare posto ad Anatriello con l’intento di accorciare lo svantaggio. Ma nulla succede a favore dei lucani di mister De Giorgio nei minuti successivi. Partita controllata bene dal Crotone anche da parte di chi è subentrato in corso d’opera. Nota positiva a parte per l’attaccante Gomez che risente l’assenza del gol ma non si sottrarre all’economia della squadra.


 


 


 


 


 


 


 

Viaggiavano con un chilogrammo di cocaina a bordo: arrestate due persone
Centro storico: laboratorio tra memoria, innovazione e urban economy