L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE «Quando non si hanno argomenti, quando la credibilità politica vacilla, quando annaspi nel panorama politico allora ti aggrappi, pur di racimolare un minimo di visibilità, a uscite pubbliche che sono un misto di gossip e aria fritta conditi da affermazioni che sono pari agli autogol del mitico Niccolai del Cagliari degli anni '70». È la replica del sindaco di Crotone Vincenzo Voce al Pd di Crotone che, nella giornata di ieri, in una nota stampa ha posto una serie di interrogativi sulla realizzazione della nuova piscina Coni sul lungomare cittadino.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

«È il caso dell'ultima uscita del Partito democratico - incalza il sindaco - che è il solito minestrone condito di inesattezze, luoghi comuni, mancata conoscenza dei fatti. Insomma fuori dalla realtà. O meglio figlio di quella realtà parallela in cui si sono rifugiati dopo le scoppole elettorali che hanno preso e soprattutto dopo aver lasciato a chi oggi governa una città allo sbando».
«In questo ultimo polpettone - commenta Voce all'indirizzo dei dem - affermano che la città attende risposte. Dovrebbero rivolgere a sé stessi questa domanda. Quali risposte hanno dato ai cittadini quando erano al governo della città? Quali straordinarie opere questa città può annoverare grazie a loro?»
«Quelle risposte che la città attendeva da anni - afferma il sindaco - le stiamo dando noi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Quello che sta avvenendo in questi anni di amministrazione Voce non ha paragoni nel passato. Stiano sereni che noi le opere le cominciamo, le concludiamo e le mettiamo a disposizione della comunità. Lo abbiamo già ampiamente dimostrato, l'elenco è lungo, e continueremo a farlo».
«Per quanto attiene l'atteggiamento degli ex sculchiani - contrattacca Voce - evidentemente quelli del Pd lo conoscono bene poiché il loro unico esponente in consiglio comunale proviene da lì. Magari prima di ergersi a censori guardassero con attenzione in casa propria. E poiché i piddìni si sono anche affacciati al balconcino con altre considerazioni, probabilmente perché sono eredi di una politica fatta a tale guisa, chiarisco che nel programmare da parte nostra c'è stato sempre un dialogo con i consiglieri comunali. In questo dialogo siamo stati sempre franchi con la chiarezza e la trasparenza che caratterizza la nostra attività amministrativa».
«La nostra - conclude Voce - è una amministrazione che dialoga con tutti ma che non anteporrà mai nulla ad un percorso delineato e che sta portando importanti risultati».