L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Il muro di recinzione in cemento della struttura riporta in alcuni tratti porta cedimenti e sgretolamenti, in altri, un incrinamento di oltre cinque centimetri, così come sulla parte limitrofa alla piscina olimpionica comunale si ravvisa una rete metallica dalla tenuta approssimativa. È quanto verificato sul perimetro della struttura posrtiva comunale “Settore B” dietro alcune segnalazioni pervenuteci da parte di cittadini preoccupati dello stato di sicurezza dell'impianto.

L'arte bianca
L'arte bianca

In effetti, dopo il sopralluogo effettuato, è stato possibile notare come l'incrinatura della recinzione sia visibile a occhio nudo e dettata dal cedimento del terreno in alcune porzioni in coincidenza dell'ingresso "D". Anche la cancellata d'accesso alle tribune è vistosamente piegata in avanti rispetto alla traiettoria che dovrebbe essere perpendicolare al terreno.
In alcuni punti, le assi in cemento che impediscono l'ingresso alla struttura, sono ormai inesistenti e sono stati per questo "rattoppati" alla meno peggio con reti arancioni da cantiere stradale. La cerimonia di inaugurazione della struttura dopo i lavori di recupero era stata inaugurata il 15 marzo scorso.
Una struttura realizzata a tempo di record con un finanziamento di 1,8 milioni di euro riveniente dal progetto "Sport senza Frontiere" Pon Legalità 2014-2020. Ma la fretta è spesso cattiva compagna di viaggio e forse è il caso di intervenire prima che si verifichi qualche evento spiacevole intorno alla struttura.

{gallery}settore_b_recinzione{/gallery}