Play off, servono due gol di vantaggio al Crotone per passare col Vicenza
Squalificati i difensori rossoblù Cargnelutti e Di Pasquale, pronti al loro posto Armini e Cocetta. Mister Longo: «Sarà un Crotone che proverà a rendere possibile qualcosa di difficile»

Play-off ritorno secondo turno fase nazionale│Vicenza vs Crotone, stadio “Menti”, mercoledi 21 maggio ore 20. Rossoblù senza gli squalificati difensori centrali Cargnelutti e Di Pasquale.
Probabili formazioni:
Vicenza (3-4-1-2): Confente, Sandon, Leverbe, De Col, Ronaldo, Zonta, Beghetto, Laezza, Della Latta, Rauti, Morra. All. Vecchi
Crotone (4-2-3-1): D'Alterio, Guerini, Armini, Cocetta, Giron, Gallo, Stronati, Silva, Tumminello, Vitale (Gomez), Murano. All. Longo
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera
Assistenti: Manuel Marchese di Pavia e Andrea Pasqualetto di Aprilia
Quarto giudice: Valerio Pezzopane di Aquila
Var: Manuel Volpi
Avar: Nicolo' Turrini
Il pre-partita «Non dire gatto se non l'hai nel sacco». Proverbio utilizzato in tantissime occasioni anche nel calcio e spesso dal tecnico Giovanni Trapattoni quando gli chiedevano se il risultato di una partita era già segnato.
Contro il Vicenza (secondo turno fase nazionale) il Crotone parte svantaggiato avendo subito la sconfitta (1-2) sul terreno dello Scida nel primo turno. Nulla di deciso ancora per quanto riguarda la qualificazione alla semifinale, ma perché si annulli il risultato dell'andata, i pitagorici di gatti nel sacco (porta avversaria) ne dovranno mettere due ed impedire agli avversari di non insaccarni.
Ecco le nostre domante per il tecnico rossoblù Emilio Longo
Come si attrezzerà il Crotone perché avvenga il miracolo?
«Sarà un Crotone che proverà a rendere possibile qualcosa di difficile. Ci proveremo con tutte le nostre forze pensando a quanto fatto nella prima partita. Metteremo in campo le giuste competenze per rendere difficoltosa la partita al Vicenza che è una grossa squadra e lo sapevamo. Dobbiamo fare una partita superlativa, non sarà facile ma determinati perché avvenga».
Un'ottima prestazione dovranno fare in primis i difensori, in particolare Armini e Cocetta in sostituzione degli squalificati Cargnelutti e Di Pasquale…
«Il materiale umano disponibile per questa partita mi tranquillizza per avere fatto sempre buone prestazioni, compresa l'ultima contro il Vicenza, indipendentemente dal risultato finale. Il Crotone ha in mano ottime “carte” da potere giocare per ribaltare a nostro favore la partita».
Mancheranno Cargnelutti e Di Pasquale, come già detto, ma ci saranno altri cambi considerando il buon rendimento di alcuni giocatori nell'ultima sfida. «Quattro/cinque elementi non hanno reso come dovevano contro il Vicenza - ha affermato mister Longo - e dovrò tenerne conto». Questo significa che al fianco di Gallo sulla linea mediana ci sarà Stronati. Esterno destro Silva al posto di Ricci e, almeno inizialmente un Crotone con tre attaccanti di ruolo per sorprendere la difesa locale: Gomez, Murano, Tumminello postato a sinistra al posto di Vitale, la mossa a sorpresa.