L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE L’Azienda sanitaria provinciale di Crotone, guidata dal commissario straordinario Monica Calamai, comunica che «con deliberazioni numero 294 e numero 295 del 23 giugno scorso, sono stati conferiti due importanti incarichi di direzione dipartimentale, in continuità con l’impegno dell’Azienda a garantire efficienza, qualità e stabilità nell’organizzazione dei servizi sanitari del territorio».

L'arte bianca
L'arte bianca

«In particolare - riferisce la nota -, è stato conferito a Rosanna Patarino, direttore dell’Uoc di Geriatria, l’incarico di direttore del dipartimento Area funzionale omogenea (Afo) Medica. La nomina, proposta dall’Unità operativa complessa (Uoc) Gestione e sviluppo risorse umane e formazione, è stata formalizzata con parere favorevole del direttore sanitario e del direttore amministrativo. La dottoressa Patarino, in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente e dall’Atto aziendale, assumerà il ruolo per un periodo di tre anni, salvo raggiungimento del limite di età per il collocamento in quiescenza. Restano a lei attribuite anche le funzioni e gli obiettivi strategici già previsti per l’incarico di direttore dell’Uoc di Geriatria».

«Contestualmente, è stato conferito - prosegue la nota - a Francesco Zaccaria, attuale direttore dell’Uoc Medicina e chirurgia di accettazione ed emergenza (Mcae), l’incarico di direttore del dipartimento di Emergenza–urgenza. Anche in questo caso, l’incarico ha natura fiduciaria, è stato attribuito a seguito di una valutazione congiunta della direzione strategica ed entrerà in vigore immediatamente. Il dottore Zaccaria continuerà a mantenere le funzioni e gli obiettivi strategici già connessi alla direzione dell’Uoc Mcae».

Il commissario straordinario Monica Calamai, sottolineando «la rilevanza strategica dei dipartimenti Afo Medica ed Emergenza-urgenza, a nome dell’intera direzione aziendale, formula ai due nuovi direttori i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che sapranno offrire un prezioso contributo al miglioramento continuo dell’assistenza sanitaria sul territorio provinciale».

Era fuori dal comune di residenza da sorvegliato speciale: arrestato 69enne
Guardia costiera, riapre per l'estate il nucleo distaccato a Le Castella