Forza Italia, Ferrari ha azzerato tutte le cariche provinciali e cittadine
Il commissario ha avviato «un processo di rinnovamento che guarda già alle prossime elezioni amministrative di primavera». Il 7 febbraio l'inaugurazione della nuova sede
CROTONE Il commissario provinciale di Forza Italia di Crotone, Sergio Ferrari, ha disposto l'azzeramento di tutte le cariche provinciali e cittadine del partito, segnando l'avvio di un processo di rinnovamento che guarda già alle prossime elezioni amministrative di primavera. Nel Crotonese si vota per il rinnovo dei consigli comunali di Crotone, Cirò Marina e Cutro.
L'azzeramento delle cariche rappresenta, nelle intenzioni del commissario, il preludio a una riorganizzazione che partirà dai centri considerati strategicamente più rilevanti del crotonese. «L'obiettivo - spiega in una nota - è quello di costruire un partito moderno, dinamico e maggiormente radicato sul territorio, capace di presentarsi competitivo in vista delle amministrative del 2026. La priorità sarà data ai principali comuni della provincia e a quelli chiamati al voto nella prossima tornata elettorale».
«Non è solo un cambio di nomi, ma un cambio di passo», ha spiegato Ferrari, sottolineando la volontà di favorire l'ingresso di nuove energie e professionalità legate al territorio. «Lavoriamo per garantire ai cittadini rinnovamento, visione e speranza - assicura Ferrari -, con l'obiettivo di tradurre i valori di Forza Italia in progetti concreti per le nostre comunità. Partiremo dai centri più grandi per poi completare l'intero assetto provinciale».
Il primo appuntamento pubblico di questa nuova fase è fissato per sabato 7 febbraio, quando a Crotone sarà inaugurata la sede della segreteria provinciale del partito. In quell'occasione saranno anche ufficializzati i primi commissari cittadini, chiamati a riorganizzare il partito nei rispettivi territori e a guidarlo fino alla celebrazione dei prossimi congressi.

