A fuoco l'auto della presidente della cooperativa sociale "Noemi" a Crotone
La solidarietà di Agorà Kroton e dei soci, operatori e volontari: «Certi di stare sempre dalla parte giusta e di operare con serietà e correttezza»

CROTONE La cooperativa sociale Agorà Kroton esprime la propria «profonda solidarietà e vicinanza alla dottoressa Raffaella Angotti, presidente della cooperativa sociale Noemi, vittima di un grave atto vandalico che ha visto l'incendio della sua automobile nella notte tra il 16 e il 17 settembre, nel quartiere Tufolo di Crotone».
«Condanniamo con fermezza questo gesto vile e intimidatorio - scrive il presidente Gregorio Mungari Cotruzzolà -, che colpisce non solo una persona, ma l'intera comunità sociale che ogni giorno lavora con dedizione e coraggio a fianco dei più fragili: minori, donne, famiglie. Attaccare chi si impegna per il bene comune è un segnale inquietante che non può lasciarci indifferenti».
«La nostra cooperativa - scrive l'Agorà -, da sempre impegnata nella promozione dei diritti e nella costruzione di percorsi di inclusione e giustizia sociale, si stringe attorno alla presidente Angotti e a tutte le operatrici e gli operatori della cooperativa Noemi, negli anni abbiamo avuto modo di apprezzarne la dedizione specialmente nelle iniziative condotte in comune. Siamo certi che continueranno a svolgere il loro lavoro con la stessa passione e integrità che li contraddistingue. Di fronte a chi cerca di seminare paura, noi scegliamo di moltiplicare solidarietà. Continueremo a camminare insieme, fianco a fianco, perché la forza del sociale è più grande di qualsiasi gesto di violenza», conclude il presidente Gregorio Mungari Cotruzzolà.