fbpx
Domenica, 13 Ottobre 2024

SPORT NEWS

Crotone in trasferta contro la Cavese nel posticipo, Longo: «Cinici e attenti»

Posted On Sabato, 31 Agosto 2024 17:29 Scritto da Giuseppe Livadoti

Lega Pro/girone C seconda giornata│Cavese vs Crotone stadio comunale “Simonetta Lamberti” lunedì 2 settembre ore 20.45. Dubbi sull'utilizzo di Silva (pubalgia). Ex il tecnico Longo, alla guida della Cavese in serie D due campionati.

 

Probabili formazioni:
Cavese (3-5-2): Boffelli, Saio, Piana, Loreto, Rizzo, Vitale, Konate’, Pezzella, Tropea, Fella, Sorrentino, All. Di Napoli
Crotone (4-2-3-1): Sala, Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron, Vinicius, Gallo, Spina, Vitale, Tumminello, Gomez. All. Longo

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini
Assistenti: Stefano Franco di Padova – Gilberto Laghezza di Mestre
Quarto giudice a bordo campo: Antonio Spera di Barletta

Il pre-partita Prima trasferta stagionale del Crotone e ancora contro una neopromossa, Cavese, che lontano dallo stadio amico ha subìto la sconfitta (2-1) nel derby col Benevento. Sul terreno “Simonetta Lamberti” sarà una sfida non facile per entrambe essendo obbligate a smentire e confermare quanto hanno fatto la precedente giornata: la Cavese cancellare lo zero in classifica davanti al proprio pubblico, mentre il Crotone dovrà dare continuità al risultato positivo.
Formazione pitagorica che potrebbe essere la fotocopia della precedente giornata in considerazione delle non perfette condizioni fisiche di Silva (pubalgia). Altro dato a favore degli undici iniziali della precedente giornata è l’ottimo primo tempo giocato contro il Team Altamura terminato con il doppio vantaggio. Questo significa che Sala sarà a difesa della porta.
Difensori esterni Rispoli a destra e Giron a sinistra. Difensori centrali Cargnelutti - Di Pasquale. Zona mediana Vinicius – Gallo con la consegna di schierarsi in linea con Spina e Vitale per un centrocampo a quattro quando il Crotone deve produrre una maggiore spinta offensivo a sostegno della coppia d’attacco Tumminello, Gomez. Pronti, con elevata possibilità di fare parte della formazione anche iniziale, sia Schiro’ centrocampista, sia Rojas se mister Longo dovesse optare per uno schieramento senza l’accoppiata iniziale Tumminello – Gomez.

Mister Longo: «A calciomercato chiuso – ha dichiarato Longo – ringrazio la società per l’ottimo lavoro fatto. Una campagna uscite/entrate ben centrata. È riuscita la società ad abbassare il budget degli ingaggi pur portando nel Crotone buoni giocatori». L’ultima operazioni di mercato l’arrivo dell’attaccante franco-ivoriano Jean-Guy Akpa Akpro (classe 2005) in prestito dalla Triestina.
«Per quanto riguarda la sfida contro la Cavese – ha detto Longo – lo spirito deve essere quello di sacrificarci tutti e provare ad essere identitari. La base su cui poggiare la consapevolezza e la competenza deve essere quella di avere motivazioni superiori agli avversari. Questo dovrà essere un punto di partenza che è troppo importante. Il Crotone è molto talentuoso ma da solo non fa la differenza. Perché ci siano i risultati e il bel gioco, il talento si deve accompagnare con la motivazione. Per quanto riguarda la prossima formazione – ha affermato Longo – potrebbero farne parte inizialmente, il condizionale è d’obbligo, Tumminello e Gomez. Per il resto dello schieramento tutti concorrono per una maglia da titolare e la conquistano allenandosi bene durante la settimana e dimostrando di essere pronti. Contro la Cavese dobbiamo essere cinici in fase offensiva e attenti in difesa contro una squadra che sarà aggressiva».