CROTONE Il Pungiglione è preoccupato perché ogni qual volta che il nostro amatissimo commissario per la bonifica di Crotone, il generale Emilio Errigo, scopre qualcosa, fa un comunicato e informa il mondo intero “urbi et orbi”. Adesso ha scoperto che a Crotone si potrebbero estrarre le terre rare dai residui dell'attività industriale.
Non sappiamo dove sono e se le terre rare sono quelle dell'inquinamento, Errigo ce lo spiegherà poi con più chiarezza. Solo che la notizia che a Crotone ci sono delle rare, ha intanto fatto il giro del mondo e magari è arrivata anche sul tavolo di Trump, il presidente degli Stati uniti d'America, che pare abbia già messo le mani sull'Ucraina e vuole essere risarcito degli aiuti che ha fornito per la guerra contro la Russia.
Adesso, Trump si ricorderà che aiutò anche noi durante la Seconda guerra mondiale quando gli Stati Uniti licenziarono il Piano Marshall. Vuoi vedere che Donald chiede anche a Crotone quel risarcimento?
Trump a parte, c'è poi la mafia, non ce la dimentichiamo! C'è la ndrangheta che se scopre il fatto che a Crotone ci sono le terre rare, magari le viene voglia investire tanti soldi... Ci mette in difficoltà insomma Errigo con questo entusiasmo!