CROTONE Il Pungiglione intende parlare della cattiva abitudine che molti amministratori hanno di prendersi i meriti che non hanno. Per esempio quando si realizza un'opera e la realizza la Regione... Nel caso specifico l'Anas che realizzerà una strada su iniziativa di tanti enti.
Chi è chiamato a firmare, facendo un atto dovuto, si prende il merito pur non avendo mai speso una parola per la realizzazione di quell'opera e fa comunicati stampa per per informare i cittadini che ha messo quella firma. Quella firma è un atto dovuto e i cittadini sono più intelligenti di quello che i politici immaginano. Pensate un po' se un amministratore di del Comune di Crotone non dovesse mettere la firma per realizzare una strada di grande comunicazione. Nello specifico parliamo della statale 106 invece della nuova statale 106. Qui si fa a gara a chi acchiappa di più l'attenzione dell'elettore che, ripeto, è più intelligente di quello che che l'amministratore si immagina.
Così succede anche che si fa la pulizia di una strada provinciale. La pulizia delle erbacce è anche questo un atto dovuto in quanto, se accadono degli incidenti, gli amministratori rispondono sul piano sul piano penale per non aver realizzato la l'attività di pulizia. Eppure anche in questo caso se ne prendono i meriti gli amministratori del Comune.
Che cosa pensate? Che che i cittadini siamo degli imbecilli? No, gli imbecilli sono quelli che pensano di poter raggirare i cittadini.