L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE «A seguito di riunione tenutasi nella giornata di ieri fra l'amministrazione e le rappresentanze dei lavoratori e del conseguente approfondimento in merito al tema dell'applicazione della nuova normativa sul tema dell'incremento del fondo accessorio per i dipendenti, il contratto decentrato integrativo del Comune di Crotone, pienamente confermato nella stesura di cui all'ipotesi già a suo tempo sottoscritta, dopo la sottoscrizione da parte della Cisl, della Uil, del Csa Confial e di parte della Rsu di cui alla precedente seduta, è stato sottoscritto nella versione definitiva anche dalla Fp Cgil, che aveva riservato la sottoscrizione a seguito di tale intervenuto chiarimento, e dagli ulteriori componenti della Rsu presenti alla riunione». È quanto rende noto in un comunicato dell'Amministrazione comunale di Crotone.

«Entro lunedì - informa la nota - verrà completato il processo di sottoscrizione da parte dei componenti della Rsu con il conseguente inoltro del contratto agli organismi competenti».

«Ringrazio tutte le rappresentanze dei lavoratori - dichiara in merito alla sottoscrizione odierna il vicesindaco Cretella - per il senso di responsabilità che ha animato la svolta positiva di oggi. Oggi è emersa, oltre che la presa d'atto delle enormi difficoltà che stanno interessando praticamente la quasi totalità dei Comuni nel dare applicazione a queste nuove disposizioni, la reciproca volontà delle parti di impegnarsi a ricercare per l'anno prossimo le risorse necessarie a tale incremento del fondo».

«La sottoscrizione solo parziale - commenta Cretella - di un contratto senz'altro migliorativo per i dipendenti del Comune di Crotone costituiva una situazione anomala che meritava di essere risolta e ciò è stato possibile grazie al contributo fattivo di tutte le rappresentanze sindacali. L'amministrazione resterà sempre a disposizione dei propri dipendenti per ricercare soluzioni sostenibili per garantire il miglioramento delle condizioni economiche e di lavoro», conclude il vicesindaco Cretella.


 

Rete ferroviaria ionica: ripresi i lavori, stop ai treni tra Crotone e Sibari