L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Un giovane di appena 16 anni, M.G.A., è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato nel centro storico di Crotone con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante un controllo di polizia effettuato in strada da una pattuglia della squadra Volanti in servizio nel centro storico, i poliziotti hanno trovato nascosta all'interno del borsello del minore una cartuccia calibro 6,35, in perfetto stato di conservazione.

L'evidente stato di agitazione del ragazzo al momento del controllo ha spinto gli agenti ad estendere la perquisizione all'abitazione in cui risiede con il resto della sua famiglia. In quell'appartamento i poliziotti hanno trovato la sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in due panetti dal peso di 77,80 e 11,10 grammi ciascuno, occultati all'interno di un vaso con una pianta finta sul balcone della casa.

Inoltre, nella cassettiera della camera da letto in uso al minore è stata trovata una scatola in metallo contenente numerose bustine di plastica trasparente a chiusura ermetica, presumibilmente utilizzate per il confezionamento delle dosi, ed un'agenda con degli appunti sui proventi della cessione dello stupefacente.

Alla luce degli elementi raccolti durante la perquisizione, e considerato che quanto rinvenuto era nella sua piena ed esclusiva disponibilità, il sedicenne crotonese è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e denunciato anche per il possesso della cartuccia sequestrata durante il controllo in strada.

Il sostituto procuratore del Tribunale per i minorenni, tempestivamente avvisato, ha disposto che il ragazzo fosse trasferito nel centro di prima accoglienza di Catanzaro a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa di ulteriori determinazioni.

Agenti di Polizia all'istituto "Barlacchi" di Crotone con unità cinofile